LAZIO MAI IN CAMPO, L’INTER NON PERDONA: 3-0 ALL’OLIMPICO

ROMA, 29 OTT – Tanta Inter e poca Lazio all’Olimpico, con i nerazzurri che travolgono 3-0 i biancocelesti e raggiungono il Napoli al secondo posto in classifica, a -6 dalla capolista Juve. Decidono i gol di Icardi, per lui una doppietta, e Brozovic. partita a senso unico, con la squadra di Spalletti che ha preso via via il comando del gioco, poi indirizzato dal gol di Icardi (28′), ribadito dalla rete di Brozovic a fine primo tempo (41′). Con gli ex De Vrij, Candreva e Keita in panchina (per il senegalese giusto 5′ minuti finali), Spalletti sceglie a sorpresa Joao Mario e la scelta si rivela azzeccata, non altrettanto il 3-5-2 di Inzaghi, con Caicedo a fianco di Immobile. Nella ripresa i nerazzurri continuano ad attaccare e trovano il terzo gol ancora con Icardi, salito a 6 reti nella classifica goleador, che con un sinistro imprendibile trafigge Strakosha e fa felici i tifosi nerazzurri, da stasera secondi in classifica.

Una vittoria ‘pesante’, tre punti che valgono il 2/o posto ma per Mauro Icardi “non siamo l’anti-Juventus, ci mancano un po’ di gradini da sistemare per arrivare dove sono loro, quello che hanno fatto negli ultimi anni. Siamo contenti di quello che stiamo facendo, sappiamo che dobbiamo continuare su questa strada e faremo quello da qua in avanti”, la sue parole a Sky Sport a fine partita. Il goleador argentino, oggi per lui doppietta, dice di stare passando “un momento bello, un momento nel quale le cose ci riescono bene, al di là della partita a Barcellona. Abbiamo fatto tante partite buone, abbiamo giocato bene, vogliamo fare le cose bene, questo si vede poi in campo. La squadra sta crescendo piano piano, si lavora per migliorare e vogliamo fare le partite, giocare, avere la palla e oggi siamo riusciti a farlo molto bene. Abbiamo trovato degli spazi, delle giocate per fare gol, questo riflette il lavoro che si fa in settimana, si cerca di migliorare ogni giorno”.

Lazio-Inter 0-3 (primo tempo 0-2)

Marcatori: 29′ pt, 25′ st Icardi (I), 40′ pt Brozovic (I),

Assist: 29′ pt Perisic (I), 25′ st Borja Valero (I)

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu (32′ st Bastos); Marusic, Parolo, Badelj (34′ pt Cataldi), Milinkovic, Lulic; Caicedo (24′ st Correa), Immobile. All. Inzaghi

Inter (4-3-3): Handanovic; Vrsaljko, Miranda, Skriniar, Asamoah; Vecino (42′ st Gagliardini), Brozovic, Joao Mario {12′ st Borja Valero); Politano (43′ st Keita), Icardi, Perisic. All. Spalletti

Arbitro: Irrati di Pistoia

Ammoniti: 19′ pt Brozovic (I), 26′ pt Asamoah (I), 31′ pt Immobile (L), 3′ st Radu (L), 3 st’ Vrsaljko (I), 26′ st Cataldi (L)