LA FIORENTINA ESPUGNA L’ “OLIMPICO” 2-0, ROMA SFORTUNATA

ROMA, 7 APR – La Fiorentina conquista la sesta vittoria consecutiva in campionato battendo 2-0 la Roma all’Olimpico. Una vittoria di prestigio per la squadra di Pioli, che dopo le reti di Benassi e Simeone nel primo tempo ha pensato solo a difendersi, riuscendo a resistere all’incessante assedio di Dzeko e compagni. Un colpo per i giallorossi, che dopo la delusione del Camp Nou escono ancora una volta sconfitti nonostante una prestazione di gran carattere. Ora il terzo posto è a rischio, perchè domani Inter e Lazio potrebbero rispettivamente superare e raggiungere la squadra di Di Francesco, che deve affrontare la prossima settimana prima il ritorno col Barcellona e poi il derby. La Fiorentina sale al settimo posto scavalcando l’Atalanta che ha pareggiato 1-1 in casa della Spal. I ferraresi – in vantaggio con Cionek e raggiunti da un rigore di e Roon – hanno ora tre punti di vantaggio sul Crotone terz’ultimo e impegnato domani col Bologna.

Roma-Fiorentina 0-2 (0-1 primo tempo)

Marcatori: 6′ Benassi, 39′ Simeone

Ammoniti: Hugo, Laurini (F), Dzeko, El Shaarawy, Kolarov, Peres (R)

Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas (58′ Kolarov), Fazio, Jesus; Nainggolan, Gonalons, Strootman (68′ Florenzi); Defrel (45′ Schick), Dzeko, El Shaarawy
Allenatore: Di Francesco

Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello; Laurini, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Dabo, Veretout; Saponara (69′ Milenkovic), Eysseric (58′ Dias), Benassi; Simeone (89′ Falcinelli)
Allenatore: Pioli

Arbitro: Fabbri