SERIE A, GIOCHI SALVEZZA ANCORA APERTI: LA LAZIO CONCEDE UNA SECONDA CHANCE ALL’INTER PER LA CHAMPIONS

SERIE A, GIOCHI SALVEZZA ANCORA APERTI: LA LAZIO CONCEDE UNA SECONDA CHANCE ALL’INTER PER LA CHAMPIONS

Il pareggio della Lazio per 2-2 sul campo del Crotone permette all’Inter di continuare a sperare per un posto in Champions League nonostante la pesante sconfitta per 2-1 in casa contro il Sassuolo. La Lazio avrà due risultati a disposizione per consolidare il quarto posto, mentre una vittoria nerazzurra permetterebbe alla squadra di Spalletti di raggiungere a pari punti quella di Inzaghi ed ottenere la qualificazione in Champions grazie agli scontri diretti (0-0 l’andata). Risultati alterni per gran parte delle squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere, salvo le vittorie di Chievo, Cagliari e Udinese, la Spal non riesce ad espugnare Torino, mentre il Crotone dovrà vincere o pareggiare (in base agli altri risultati) a Napoli per evitare la retrocessione certa.

Le partite della 37/a giornata di Serie A giocate nel pomeriggio. Alle 18 Atalanta-Milan. Stasera Roma-Juve e Samp-Napoli

Bologna-Chievo 1-2
Crotone-Lazio 2-2  
Fiorentina-Cagliari 0-1
Torino-Spal 2-1
Verona-Udinese 0-1

A 90′ dalla fine del campionato nulla è deciso per la terza squadra che dovrà retrocedere con Benevento e Verona, mentre sarà Lazio-Inter lo spareggio per il quarto posto in Champions. Questi i risultati delle partite delle 15: Bologna-Chievo 1-2, Crotone-Lazio 2-2, Fiorentina-Cagliari 0-1, Torino-Spal 2-1, Verona-Udinese 0-1. Per evitare il terz’ultimo posto in classifica sono in lizza Crotone e Spal con 35 punti, Cagliari 36 e Udinese e Chievo con 37.

Categories: SERIE A

About Author