CALAIO’ RIPORTA IL PARMA ALLA VITTORIA: 1-0 AD ASCOLI

CALAIO’ RIPORTA IL PARMA ALLA VITTORIA: 1-0 AD ASCOLI

ASCOLI PICENO, 16 APR – Con una rete di Emanuele Calaiò, al 3′ del primo tempo, il Parma vince ad Ascoli l’anticipo del campionato di Serie B e si piazza solitario al secondo posto del campionato di Serie A, nell’attesa delle partite di domani. Successo meritato per gli emiliani che hanno costruito diverse occasioni da rete, ma hanno trovato nel portiere bianconero Lanni un valido avversario. Il gol della vittoria lo ha siglato Calaiò, con un sinistro da 25 metri sul quale il portiere di casa si è fatto sorprendere. Il Parma ha gestito bene la partita, rischiando solo al 6′ del primo tempo con il portiere Frattali chiamato a una gran parata su Ganz.

Ascoli-Parma 0-1

Marcatori: 3′ Calaiò

ASCOLI PICCHIO FC 1898: Lanni, Mengoni (Cap.)(60′ Clemenza), Mogos, Addae, Buzzegoli (V.Cap.)(49′ Kanoutè), Ganz (71′ Loris Varela), Padella, D’Urso, Mignanelli, Cheribin, Monachello.

A disposizione: Venditti, De Santis, Rosseti, De Feo, Gigliotti, Parlati, Castellano, Florio, Baldini

All.: Cosmi

PARMA CALCIO 1913: Frattali, Iacoponi, Lucarelli (Cap.), Mazzocchi, Calaiò (V.Cap.), Baraye (82′ Di Gaudio), Munari (90′ Gazzola), Barillà, Siligardi, Gagliolo, Dezi (64′ Vacca).

A disposizione: Nardi, Dini, Ciciretti, Frediani,Anastasio, Insigne, Sierralta, Mastaj.

All.: D’Aversa

Arbitro: Sig. Marco Serra di Torino. Assistenti: Sigg. Michele Lombardi di Brescia e Alessandro Cipressa di Lecce. IV Uomo: Sig. Giacomo Camolone di Pescara.

Note – Calci d’angolo: 4-7. Ammoniti: Mengoni (41′), Barillà (70′), D’Urso (94′). Recupero: 2’pt, 6’st. Spettatori: 5.392 (2.678 abbonati, 2.714 paganti di cui 179 ospiti) per un incasso complessivo di 41.505,60 Euro.

Categories: SERIE B

About Author