LA SANMAURESE VINCE LA COPPA CAMPANIA 1A CATEGORIA / INTERVISTE

La Sanmaurese batte il Paolisi e si aggiudica la Coppa Campania di Prima Categoria: decisiva la rete di De Marco nella ripresa.

Dopo i primi minuti di studio tra le due squadre, la Sanmaurese inizia a macinare gioco e crea le prime occasioni da rete. Al minuto 11 primo tiro pericoloso di De Marco, Abbatiello si oppone. Il Paolisi risponde con una conclusione da fuori area di Cioffi che termina di poco alta.

Al 34esimo Sanmaurese vicinissima al gol con Barone che dribbla il portiere ma non riesce a segnare. Passano pochi minuti e i cilentani costruiscono un’altra occasione con Monzo che imbuca per De Marco, ma la conclusione dell’attaccante viene parata dal portiere avversario.

Si va all’intervallo in parità. La Sanmaurese fa la partita, il Paolisi non riesce a rendersi pericoloso nella metà campo avversaria.

A inizio ripresa non cambia il copione con la Sanmaurese subito aggressiva. Dopo 4 minuti la prima chance con un tiro al volo di Lombardi che sfiora il palo.

Attorno alla mezz’ora di gioco del secondo tempo De Marco ci prova prima con un pallonetto poi con una punizione dal limite ma in entrambi i casi la mira è imprecisa. Al 35esimo arriva il meritato vantaggio: tiro a giro di De Marco che subisce una deviazione e beffa Abbatiello, Sanmaurese in vantaggio.

La reazione del Paolisi non arriva, i cilentani amministrano il risultato. Al minuto 89 i sanniti restano in inferiorità numerica per l’espulsione di Martignetti. Nel recupero l’ultimo squillo è ancora di un imprendibile De Marco che manca la doppietta.

Al triplice fischio si scatena la festa di squadra e tifosi della Sanmaurese: i cilentani vincono la Coppa Campania. Daniele Luciano – Salerno.iamcalcio.it

Interviste di Campania Football: