PLAYOFF ECCELLENZA, AFRAGOLESE E AGROPOLI RAPPRESENTANO LA CAMPANIA

PLAYOFF ECCELLENZA, AFRAGOLESE E AGROPOLI RAPPRESENTANO LA CAMPANIA

Afragolese e Agropoli sono le due squadre che rappresenteranno la Campania alla fase nazionale dei playoff di Eccellenza. Due squadre che hanno condotto un campionato di alto livello nei rispettivi gironi e che adesso si giocano il tutto per tutto per cercare l’accesso alla tanto attesa Serie D.

L’Afragolese giocherà la semifinale contro il Città di Sant’Agata, squadra seconda nel girone B di Eccellenza Sicilia. I napoletani sono ovviamente favoriti grazie ad un organico di buon livello anche se la formazione siciliana non va assolutamente sottovalutata. L’allenatore dell’Afragolese Maurizio Coppola è solito porre in campo il 4-3-3, stesso discorso per l’allenatore della squadra siciliana Bellinvia. E’ chiaro che Coppola cercherà di affidarsi ai suoi uomini migliori per cercare di scardinare la difesa del Sant’Agata grazie alla presenza di Del Sorbo e Manzo. La partita si giocherà prima in terra siciliana allo stadio “Stadio Vasi” di Gliaca di Piraino fischio di inizio ore 16:30.

Anche l’Agropoli giocherà per prima in trasferta allo stadio “Civitelle” di Agnone (Isernia) alle ore 16:30. I “delfini” affronteranno i molisani del Vastogirardi, squadra detentrice di grandi record nel proprio girone. Infatti il Vastogirardi vanta il miglior attacco e la miglior difesa (a pari merito con l’Isernia). Mister Olivieri si affiderà ad un probabile 3-4-3 per adattarsi al meglio dopo la squalifica di Guadagno. Il Vastogirardi di Alessandro Grossi è dotata di un attacco stellare composto da Calcagni, Montechiari e Pettrone, tre calciatori che messi insieme hanno realizzato più di 40 gol. Tutta la Campania farà dunque il tifo per Afragolese e Agropoli, uniche due squadre campane a contendersi la Serie D a dispetto delle molisane, siciliane, pugliesi e calabresi. Antonio Lucibello

 

Categories: ECCELLENZA

About Author