FINISCE 0-0 L’AMICHEVOLE TRA SAVOIA E PUTEOLANA

E’ tempo di passare, già, al calcio giocato, infatti al Giraud di Torre Annunziata va di scena la prima uscita stagionale per il nuovo corso della Puteolana 1902, ad affrontare i diavoli rossi il Savoia, neo promosso in Serie D.

Biancoscudati subito pericolosi al 3 minuto, da calcio d’angolo il palo di testa dell’attaccante del Savoia, impensierisce il portiere Rubino, pallone che attraversa lo specchio della porta e viene allontanato dalla difesa flegrea, al 9’ la prima occasione per i granata arriva dal mancino di Roghi con una pericolosa punizione a giro che sfiora la porta difesa dall’ex granata Riccio.

Al 30’ ancora granata pericolosi con la conclusione da fuori area di Pulcinelli che tira provando a piazzare il pallone ma l’attento Riccio riesce a smanacciare allontanando la palla in calcio d’angolo.Il neo entrato Palma due minuti più tardi per poco non combina il peggiore degli errori regalando sui piedi di Alvino la possibile palla dell’1-0, ma l’attaccante biancoscudato è poco caparbio nel gonfiare la rete, sprecando cosi il possibile vantaggio, ma il Savoia non ci sta e continua ad attaccare sfruttando sopratutto le corsie laterali con cross tesi che impensieriscono la retroguardia granata, ma il primo tempo scorre verso la fine del primo tempo chiudendosi sullo 0-0.

Secondo tempo che non vede particolari emozioni, nonostante la continua girandola di sostituzioni, complice il caldo e la preparazione fisica di entrambe le squadre fino al minuto 65’ con l’azione in solitaria di Guadagnuolo che dalla sinistra si accentra, arrivando al limite dell’area, dove scarica con il destro una conclusione che finisce al lato del portiere, la risposta dei Savoia arriva pochi minuti più tardi, complice una deviazione della retroguardia granata che termina in calcio d’angolo, è lo stacco di testa di Rossi che viene respinto prontamente dall’estremo difensore puteolano, il Savoia inizia a macinare gioco, conquistando fuori dall’area di rigore puteolana una insidiosa punizione calciata da Liccardi, palla  calciata alla perfezione che bacia entrambi i pali a portiere battuto ma che viene prontamente calciata fuori dalla metà campo granata.Ma la partita non regala altre emozioni fino alla fine della partita. Fonte: puteolana1902.com

SAVOIA – PUTEOLANA 0-0

Puteolana: Rubino A. ,Bianco, D’adamo, Rinaldi, Terracciano, Roghi, Gargiulo, Rubino, Puccinelli, Castagna,Catalano. All.Ulivi

Savoia: Riccio, Capozzi, Esposito, Costantino, Guastamacchia , Poziello , Alvino ,Liccardo , Pisani, Tedesco, Felici