CASTROVILLARI, PRESO PANDOLFI. COCIMANO E’ DEL MESSINA

Il Castrovillari, attraverso una nota diffusa dall’ufficio stampa, ha comunicato di aver acquisito le prestazioni sportive per la stagione 2018/2019 dell’attaccante, classe 1998, Luca Pandolfi.

Il giovane napoletano è cresciuto nella scuola calcio Arci Scampia, società che aveva già tenuto a battesimo il difensore del Genoa Armando Izzo. Poi il passaggio alla Juniores Nazionale dell’Altovicentino. Ben 29 le reti messe a segno dal ragazzo nell’arco di una  stagione nel settore giovanile in Veneto, che ha portato la squadra a disputare le semifinali nazionali di categoria. Un cammino sontuoso che aveva attirato in quella estate le attenzioni di club come Inter, Sampdoria, Sassuolo, Novara e Spal, disposti ad integrarlo nelle rispettive formazioni Primavera, oltre che del Parma che lo avrebbe tesserato per la Berretti. Poi la decisione dell’Altovicentino di non privarsi (promuovendolo tra i big) del giovane talento partenopeo, 75 kg per 1,86 cm, che ripaga la fiducia accordatagli con 13 presenze e 5 reti. Lo scorso anno ha militato in serie D, girone I, nella compagine del Portici, dove  ha collezionato 28 presenze e 4 reti. Intanto prosegue a ritmo serrato la preparazione della squadra in quel di Altomonte, dove per la giornata odierna, è prevista una doppia seduta di allenamento.


Nuovo innesto in mediana per il Messina di patron Sciotto. Il club peloritano ha infatti annunciato l’ingaggio del centrocampista, classe 1990, Salvatore Cocimano proveniente dall’Acireale con cui ha disputato un’ottima stagione in serie D.

Fonte: Notiziariocalcio.com