CATANIA, UFFICIALIZZATO L’ALLENATORE SOTTIL

CATANIA, UFFICIALIZZATO L’ALLENATORE SOTTIL

Il neo tecnico etneo, Andrea Sottil, è intervenuto presso la sala stampa, di Torre del Grifo, per presentarsi alla stampa e motivare la scelta proprio di Catania.

LA SCELTA: Ringrazio la proprietà per avermi scelto per la conduzione tecnica della panchina del Catania. Per me Catania significa tanto, non solo perché ci ho giocato, ma perché ci ho vinto e ci ho sofferto da calciatore. Il Catania è purtroppo in Lega Pro ma di Serie C non ha nulla, perche a livello dirigenziale, di ariae lavorative (vedi Torre del Grifo), e tifoseria si parla solo di Serie A. Essere adesso allenatore del Catania mi riempie di orgoglio sia a livello motivazionale, che professionale. Per me questo è il massimo della mia esperienza lavorativa e cercherò di dare il massimo di me stesso per cercare di portare questa società dove merita che non è la Lega Pro.”

CONTRATTO: A Livorno ho conquistato la Serie B sul campo, un traguardo importante, ma il richiamo del Catania è stato troppo forte. Il coinvolgimento che l’amministratore delegato Lo Monaco mi ha fatto, con tre anni di contratto, contano tantissimo ed hanno fatto la differenza, oltre alla stima che ho di Lo Monaco e la conoscenza del direttore sportivo Argurio. Ho firmato senza pensarci troppo ed adesso non vedo l’ora di cominciare questo percorso.”

CAMPIONATO: “Come ha detto Lo Monaco, sarà una categoria difficile, ma credo di conoscerla bene. Lavoro ne abbiamo tanto, ma le idee sono chiare. Sicuramente potrò contare sull’esperienza del mio staff e della dirigenza. Sono molto contento ed emozionato.” foto, fonte: CalcioCatania.it

Categories: CALCIOMERCATO, SERIE C

About Author