Un trittico di mercato che cambierebbe il volto della Serie A. È quello che potrebbe coinvolgere presto Inter, Napoli e Roma, pronte a ridisegnare i rispettivi attacchi per ripartire ognuno con una nuova punta.

Secondo quanto raccontato dal ‘Corriere dello Sport’ nell’apertura di oggi, i tre club starebbero pensando di sciogliere il nodo degli attaccanti che al momento ha paralizzato il mercato dei ‘numeri 9’, scambiandosi di fatto i bomber che oggi hanno in squadra.

Nello specifico Mauro Icardi volerebbe a Napoli da Carlo Ancelotti, con Arkadiusz Milik che andrebbe invece a unirsi alla nuova Roma di Paulo Fonseca. Questi movimenti andrebbero poi a liberare Edin Dzeko, che si potrebbe finalmente accasare nell’Inter di Antonio Conte.

Una sorta di ‘Alleanza anti-Juventus’, come il ‘Corriere dello Sport’ l’ha rinominata, che andrebbe a modificare i reparti offensivi dei tre club coinvolti e convinti di poter ridurre il gap dai bianconeri in questo modo. Di fatto la Vecchia Signora resterebbe infatti senza la prima punta di cui ora è alla ricerca (resta viva la pista Icardi).

Molto, se non praticamente tutto, dipenderà però dalla decisione di Mauro Icardi. Se il giocatore dovesse accettare il Napoli, allora questro triplo scambio di mercato si potrà fare. Se invece l’argentino dovesse rifiutare gli azzurri, preferendo vestire di giallorosso, allora a restare fuori dallo scambio a tre sarebbe Milik.

In questo caso però i dirigenti nerazzurri sarebbero pronti a inserire nel contratto con la Roma un clausola che impedirebbe ai giallorossi di rivendere Icardi alla Juventus tra un solo anno.