SERIE D/H e I: CAVESE E TARANTO IN FINALE PLAYOFF, COLPACCIO DELL’ERCOLANESE A NOCERA

Al termine di due gare molto entusiasmanti, siamo in grado di fornirvi le finaliste dei playoff di Serie D girone H: Cavese e Taranto.

La formazione “metelliana” ha disputato una partita molto combattuta contro un’Audace Cerignola che ha cercato di tenere il campo nonostante la superiorità della Cavese. La rete decisiva arriva al 71′ e porta la firma dell’ex Nocerina Fella che fa esplodere di gioia il “Lamberti” di Cava de’Tirreni. Finisce qui l’avventura per la squadra pugliese che comunque ha grandi progetti per la prossima stagione, mentre la Cavese continua a sperare in un meritato posto in Serie C già da diverse stagioni.

L’altra semifinale ha visto la vittoria a domicilio del Taranto sul campo della Team Altamura, squadra che non aveva mai perso in casa contro il Taranto. Al 21′ i biancorossi hanno la possibilità di sbloccare il risultato grazie alla concessione di un calcio di rigore però sbagliato dall’ex Agropoli e Nocerina Aliperta. Il Taranto prende coraggio ed al 34′ ci pensa Marsili a siglare la rete del meritato vantaggio. Inutili gli sforzi dei padroni di casa per cercare di ristabilire il risultato di parità, al 67′ arriva il gol del definitivo 2-0 del Taranto che porta ancora una volta la firma di Marsili. La finale playoff sarà dunque Cavese-Taranto.

Nel girone I, in attesa di sapere la vincente dello spareggio tra Vibonese e Troina, si è disputata la prima semifinale playoff tra Nocerina ed Ercolanese che ha visto la clamorosa vittoria dei vesuviani grazie al gol di El Ouazni arrivato al 66′.

In molti credevano nel successo dell’Ercolanese, squadra maggiormente motivata rispetto ad una Nocerina che sta vivendo un periodo non proprio positivo sia a livello dirigenziale che di risultati. Il pareggio di Roccella ha di fatto spento ogni speranza per i tifosi “molossi” di accedere alla Serie C direttamente e dalle parole di alcuni addetti ai lavori si era in parte capito che la dirigenza rossonera non avrebbe comunque fatto domanda di ripescaggio anche in caso di vittoria dei playoff (proprio come avvenne al termine della scorsa stagione). Francesco Nettuno

Foto: Cavese