CHAMPIONS LEAGUE: STASERA IN CAMPO INTER E NAPOLI

Inter e Napoli saranno le squadre italiane ad aprire il palinsesto della Champions League. Juventus e Roma, invece, scenderanno in campo nella giornata di mercoledì. Ecco le probabili formazioni e ultime notizie dai rispettivi campi:

(Fonte: SkySport) La probabile formazione dell’Inter
La novità principale che studia Spalletti per affrontare il Tottenham è la difesa a tre, soluzione su cui l’allenatore nerazzurro medita ormai da un po’. Rispetto al match con il Parma, dunque, dentro Miranda insieme agli intoccabili Skriniar e de Vrij. D’Ambrosio è stato convocato ma difficilmente sarà edlla partita. Confermato Handanovic in porta, a centrocampo permangono alcuni dubbi circa l’utilizzo di Politano o Candreva, che si giocano un posto sulla fascia, con il numero 87 favorito per partire dal primo minuto. Vecino prenderà il posto di Gagliardini, fuori dalla lista Champions, facendo coppia con Brozovic. Sulla sinistra invece spazio ad Asamoah. In attacco, infine, torna dal primo minuto Mauro Icardi, che avrà alle sue spalle Nainggolan e Perisic.

Inter (3-4-2-1): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Miranda; Candreva, Vecino, Brozovic, Asamoah; Nainggolan, Perisic; Icardi. All. Spalletti

La probabile formazione del Tottenham
Due sconfitte nelle ultime due giornate di Premier League, non è un periodo semplicissimo per il Tottenham che punta ad iniziare con il piede giusto il girone di Champions League. Pochettino sorride per il ritorno di Son, reduce dalla vittoria nei Giochi Asiatici con la sua Corea del Sud, ma mastica amaro per i problemi fisici di Dele Alli. Il giocatore inglese rischia di non farcela, obbligando l’allenatore argentino a ridisegnare la propria squadra. In porta ci sarà Vorm, con la difesa a quattro formata da Trippier, Alderweireld, Vertonghen e Rose. Centrocampo a tre con Dembelé al centro, coadiuvato da Dier e Winks ai suoi lati. In attacco, infine, certa la presenza di Harry Kane, che potrà contare sull’apporto di Eriksen e Lucas Moura.

Tottenham (4-2-3-1): Vorm; Aurier, D.Sánchez, Vertonghen, Davies; Dier, Dembélé; Lucas Moura, Eriksen, Son; Kane. All. Pochettino


NAPOLI, 17 SET – “Sono sempre vicino alla squadra. In passato scelsi Sarri e tutti mi contestarono, ora con Ancelotti sono più sereno. Maurizio, a differenza di Carlo, aveva sofferto molte sconfitte. In carriera ha subito diversi esoneri e questo pare averlo irrigidito nel modo di porsi con gli altri. Ancelotti l’ho scelto per la sua serenità”.Questa l’opinione di Aurelio De Laurentiis il quale ha parlato a Canale 21 nel corso della trasmissione ‘Champions 21′. “Parliamo di uno che ha vinto ovunque e che non aveva nulla da dimostrare. L’uomo perfetto per il Napoli, in grado di trasmettere alla squadra la carica, la calma e la determinazione necessarie” ha aggiunto il patron del Napoli.

BELGRADO, 17 SET – La Stella Rossa ha grande rispetto del Napoli e del suo allenatore Carlo Ancelotti ma non ha alcun motivo di temere né il Napoli né qualsiasi altro club della Champions League. Lo ha detto l’allenatore della squadra belgradese Vladan Milojevic, secondo cui la Stella Rossa non intende fermarsi e accontentarsi della semplice qualificazione alla fase a gironi. “Siamo arrivati al momento che aspettavamo da tanto. La partita è di enorme importanza per l’intera squadra, la Stella Rossa ha una grande storia e questa nuova generazione ha ottenuto grandi successi e merita di giocare la Champions”, ha detto Milojevic. “Contro il Napoli sarà difficile, ma siamo motivati a dare spettacolo”, ha aggiunto. “Abbiamo grande rispetto per il Napoli, ma non abbiamo paura di nessuno. Non c’e’ giocatore al mondo che ci fa paura, in caso contrario non scenderemmo nemmeno in campo”, ha aggiunto l’allenatore serbo.

(Fonte: SkySport) La probabile formazione della Stella Rossa
Milojevic si affiderà all’undici titolare per affrontare il Napoli in questo ritorno in Champions League della Stella Rossa dopo 26 anni di assenza. C’è grande attesa al Maracanà di Belgrado, già esaurito da tempo per l’occasione. A guidare l’attacco serbo sarà Richmond Boakye, vecchia conoscenza del calcio italiano ed ex Sassuolo, Atalanta e Genoa. Alle sue spalle ci saranno Jonathan, Ebecilio e Marko Marin, calciatore con un passato al Chelsea e alla Fiorentina. Krstcic (ex Sampdoria e Bologna) agirà davanti alla difesa insieme a Causic. Davanti al portiere Borjan ci sarà il quartetto formato da Stojkovic, Savic, Degenek e Rodic.

Stella Rossa (4-2-3-1): Borjan; Stojkovic, Savic, Degenek, Rodic; Krstcic, Causic; Jonathan, Ebecilio, Marin; Boakye. All. Milojevic

La probabile formazione del Napoli
Contro la Fiorentina ha fatto qualche cambio Carlo Ancelotti, che ha inserito Maksimovic al centro della difesa e Mertens in attacco. Ma, soprattutto, l’allenatore azzurro ha cambiato modulo, partendo da un 4-4-2 che poi si modificava in fase di non possesso, con l’accentramento di Piotr Zielinski dietro le punte e l’avanzamento di Callejon nel tridente offensivo con Insigne e Mertens. Un tema tattico che si potrebbe riproporre anche in Champions League, nonostante l’uscita dall’undici titolare dell’attaccante belga e il ritorno nel ruolo di centravanti di Arkadiusz Milik, decisivo con il suo ingresso in campo contro la Fiorentina. Il polacco agirà in avanti con Insigne e Callejon, con lo spagnolo che potrebbe però formare una linea a quattro con gli altri centrocampisti. In mezzo confermati Allan e Zielinski, fin qui inamovibili per Carlo Ancelotti. Con loro dovrebbe esserci Diawara, che potrebbe quindi prendere il posto di Marek Hamsik. Scalpita Fabiàn Ruiz, ancora in attesa dell’esordio stagionale e arma importante da giocarsi eventualmente a gara in corso. Al centro della difesa ritorna Raul Albiol, a completare il solito reparto con Hysaj, Koulibaly e Mario Rui. In porta torna Ospina, a riposo contro la Fiorentina per lasciar spazio a Karnezis.

Napoli (4-3-3): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All. Ancelotti