LA ROMA CALA IL TRIS A VERONA: CHIEVO SCONFITTO

La Roma riprende a correre in trasferta e risponde prontamente alla vittoria della Lazio contro l’Empoli, tornando ad affiancare in classifica i ‘cugini’. Una vittoria tonda, netta nel punteggio e nel gioco, che avvicina con fiducia la squadra di Di Francesco alla sfida di Champions contro il Porto. Per il Chievo una sconfitta che sa di pietra tombale alle residue speranze di salvezza. Certo, la macchia di Firenze non si cancella, ma le vittorie portano non solo punti, ma anche fiducia ed entusiasmo. Di Francesco conferma la fiducia in Karsdorp e Schick, con Florenzi in panchina. Il Chievo si affida alla coppia d’attacco Stepinski e l’ex Lazio Djordjevic. 

Di Francesco: “Approccio ok, potevamo segnare di più” – “Abbiamo avuto anche un po’ di calo, dopo un buon inizio di partita; ma, nella ripresa, siamo entrati bene in campo. Potevamo fare qualche gol in più, spero ce li siamo tenuti per il Porto. Credo che Kolarov, con l’inchino verso i tifosi dopo il gol, abbia fatto un gran gesto: lui è un grande professionista e ha giocato partite importanti, quando la squadra aveva bisogno. Ha sempre dato risposte importanti quando servivano, è un profressionista serio”. Così Eusebio Di Francesco, parlando a Sky Sport, dopo la netta vittoria della Roma a Verona contro il Chievo (3-0). “Durante una partita si possono lasciare anche 20′ agli avversari, si può soffrire, è normale, l’importante è difendersi bene: in questo noi siamo mancati. Abbiamo lavorato molto su questo concetto. Nella gestione della partita possiamo fare meglio, ma l’approccio di stasera mi è piaciuto – conclude l’allenatore romanista -. Dzeko? Avrebbe meritato anche un gol in più”.

I gol

  • Chievo-Roma 0-3: al 6′ st contropiede perfetto dei giallorossi, inserimento di Kolarov che si inserisce dalle retrovie e insacca
  • Chievo-Roma 0-2: 18′ pt, Dzeko riceve, lato destro dell’area, con una finta libera il sinistro e trafigge Sorrentino in diagonale.
  • Chievo-Roma 0-1: al 9′ pt errore dei centrali difensivi, ne approfitta El Shaaarawy che intercetta, aggira Sorrentino e insacca

Cosi in campo

Clivensi con Sorrentino, Frey, Bani, Rossettini, Barba, Leris, Diousse, Hetemaj, Giaccherini, Stepinski, Djordjevic. 

Giallorossi con Mirante, Karsdorp, Fazio, Marcano, Kolarov, Zaniolo, Nzonzi, Cristante, Schick, Dzeko, El Shaarawy.