FUNZIONA LA CURA DE CESARE, IL CASTEL SAN GIORGIO TRAVOLGE 6-0 IL VALDIANO

FUNZIONA LA CURA DE CESARE, IL CASTEL SAN GIORGIO TRAVOLGE 6-0 IL VALDIANO

Non poteva esserci esordio migliore per il nuovo corso dell’ASD Castel San Giorgio targato Ciro De Cesare. Il risultato tennistico scaturisce dopo una gara quasi perfetta dal punto di vista tattico, che a meno di una settimana dal cambio tecnico ha fatto lustrare gli occhi ai sostenitori del Castello presenti a Teggiano. La sincronia e le distanze cortissime tra i reparti hanno messo alle corde il Valdiano fin dal primo minuto e Malafronte al 4′ colpisce la traversa dal centro dell’area. Al 10′ arriva il vantaggio: Iapicco (oggi doppietta e gara da incorniciare) pesca bene al limite Botta che con un preciso destro supera il portiere e conferma di essere un giovane talento molto interessante. Dopo il vantaggio gli ospiti continuano a fare pressing ed al 32′ Barbarisi mette al centro per Malafronte che con uno stacco imperioso di testa fa 2 a 0. Passa un minuto e Iapicco lascia partire un destro dai 20 metri che non lascia scampo a Tortora e così dopo 33′ minuti siamo sul 3 a 0. Al 40′ punizione dalla destra per il Castel San Giorgio, sul pallone ci va Ferrara, al rientro, il quale disegna una parabola perfetta e fa 4 a 0 a chiudere un primo da incorniciare. La ripresa non cambia il modo di approccio iniziale e i rossoblu sangiorgesi mostrano grinta e voglia di continuare ad attaccare la porta valdianese, così al 51′ arriva il quinto gol ancora con Iapicco che raccoglie una ribattuta della difesa e di precisione mira all’angolo. Dopo una traversa di Moffa c’è gloria anche per Liguori: pallonetto dal dischetto del rigore e sesta marcatura. La squadra ha reagito molto bene al cambio in panchina e l’impronta del nuovo mister è stata evidente, anche se, come è normale che sia, c’è molto da lavorare per dare continuità alla prestazione odierna, che ripetiamo essere stata di ottimo livello al di là del risultato comunque lusinghiero.
Nuccio De Caro

Valdiano – Asd Castel San Giorgio: 0 – 6 Valdiano (4-3-3): Tortora, Isoldi, Colella (48′ Avetrano), Corsaro (48′ Peccheneda), Trezza, Esposito, Coquin, Joof (82′ Prisciandelli), Doukoure’, Gibba, Cestaro. A disp. Panza, Prato, Djallo, Petti, Maiorano, Cardiello. All. Nastri.

Asd Castel San Giorgio (4-3-3): Di Filippo, Mandile, Cuomo, Botta, Schioppa, Terlino (82′ Terrone), Barbarisi (68′ Liguori), Ferrara (46′ Maio), Malafronte (54′ Moffa), Napoletano, Iapicco (77′ Siano). A disp. Di Maggio, Aliberti, Somma, Vitiello. All. De Cesare.

Arbitro sig. Matteo di Sala Consilina. Assistenti: Ferrara e Martinelli di Castellammare di Stabia. Reti: 10′ Botta, 32′ Malafronte, 33′ e 51′ Iapicco, 40′ Ferrara, 87′ Liguori (CSG). Espulsioni: 70′ Gibba (VAL) doppia ammonizione. Ammoniti: Mandile (CSG). Note: spett. 150 circa di cui 50 ospiti.

Categories: ECCELLENZA

About Author