AGROPOLI: ALLA SCOPERTA DEI DUE NUOVI ACQUISTI LIMATOLA E KAMANA – (VIDEO)

AGROPOLI: ALLA SCOPERTA DEI DUE NUOVI ACQUISTI LIMATOLA E KAMANA – (VIDEO)

Gianmarco Limatola

L’Agropoli ha da poche ore ufficializzato l’attaccante salernitano Gianmarco Limatola e il difensore camerunense Sem Bidias Kamana che rinforzano la squadra allenata da mister Gianluca Esposito.

Per Limatola l’approdo all’Agropoli assume i connotati di uno scherzo del destino in quanto proprio l’ex enfaint prodige della Salernitana fu colui che grazie ad un suo gol negli ultimi minuti di Virtus Avellino-Sorrento della passata stagione spalancò per pochi istanti le porte della serie D all’Agropoli salvo poi essere vergognosamente annullato da una terna arbitrale scandalosa che decretò quindi uno spareggio “abusivo” vinto dal Sorrento sul manto erboso del “Partenio” di Avellino.
Limatola muove i primi passi nel settore giovanile della Salernitana per poi collezionare esperienze in serie D con Nardò e Real Nocera Superiore, nei professionisti in C2 con l’Ebolitana e nel campionato d’eccellenza con le maglie di San Severinese, Angri, Nocerina, Palmese, Santa Maria, Valdiano e in ultimo Virtus Avellino collezionando in totale 178 presenze e 33 gol. 
Limatola fa del dribbling e della velocità il suo biglietto da visita non a caso il funambolico attaccante ex Salernitana è in grado di creare superiorità numerica portando in rete i suoi compagni di squadra non disdegnando la conclusione personale. Figlio d’arte del noto pugile salernitano Vincenzo Limatola, rappresenta sicuramente per l’Agropoli un rinforzo di spessore.

Sem Bidias Kamana

Sem Bidias Ogolong Kamana invece è il secondo rinforzo regalato a mr. Esposito. Difensore franco-camerunense prodotto del settore giovanile del Parma, ha giocato in serie B con la maglia della Juve Stabia, in C con la Nocerina, in D con le maglie di Inveruno e Sersale e in eccellenza con il San Savio Rocchetta. Proviene dal Gzira Utd compagine militante nella serie A maltese dove ha disputato l’ultima stagione agonistica e vanta diverse convocazioni con la nazionale under 21 del Camerun. Kamana (video in basso) è un difensore centrale prestante fisicamente e forte nel gioco aereo, può ricoprire anche il ruolo di centrocampista centrale e di terzino destro.

Entrambi i calciatori sono giunti ad Agropoli grazie alla mediazione dei procuratori Stefano Squitieri e Valentino Viviani. Stefano Esposito

 

 

About Author