ANTICIPO SERIE B CATANIA-PRO VERCELLI 4-0

ANTICIPO SERIE B CATANIA-PRO VERCELLI 4-0

L’anticipo della ventitreesima giornata del campionato di Serie B si conclude con una splendida e convincente vittoria del Catania sulla Pro Vercelli. Strepitosa la gara giocata da Calaiò, autore di una doppietta e di un assist per il goal di Maniero. Per gli uomini di Marcolin è stato piuttosto semplice battere la squadra di Scazzola che è sembrata distratta e poco organizzata in difesa.

LA PARTITA – Assedio del Catania in avvio di gara che al 9′ è già in vantaggio. Su un cross di RinaudoCalaiò controlla la sfera, si gira eludendo la marcatura di Coly e batte Russo sul primo palo. 12° goal in campionato per l’ex Napoli e 1-0 al ‘Massimino‘. Al 13′ i siciliani sfiorano il raddoppio: conclusione dalla distanza di Rinaudo che Russo devia in calcio d’angolo. Ottimo l’approccio alla gara da parte della squadra di mister Marcolin, che continua a spingere per trovare subito la seconda rete. Al 16′ arriva anche la prima occasione per gli ospiti: Di Roberto entra in area e cerca la conclusione sul secondo palo ma la palla termina a lato. Sul capovolgimento di fronte ecco che arriva il raddoppio degli etnei. L’arbitro Mariani fischia un calcio di rigore per il Catania per il fallo di Castiglia su Sciaudone. Dal dischetto l’Arciere firma la sua doppietta, portando il risultato sul 2-0. Con la rete del raddoppio, i padroni di casa amministrano il vantaggio cercando la terza rete del match con qualche fiammata in attacco. E il 3-0 arriva come una sentenza al 35′. Questa volta l’autore del goal è Rosina che segna il 3-0 con un calcio di punizione dal limite che termina dritto all’incrocio. Nella ripresa il Catania non sembra avere intenzione di accelerare il gioco con la Pro Vercelli che non riesce a riaprire il match. Ma al 60′ arriva il poker dei catanesi: Maniero è bravo a superare in dribbling due avversari prima di battere Russo sul secondo palo. A questo punto la gara si avvia verso la fine senza particolari occasioni, con i rossoazzurri che mantengono il possesso palla mentre gli ospiti faticano a creare occasioni degne di nota.

IL TABELLINO DELLA GARA

CATANIA (4-3-1-2): Terraciano, Belmonte, Schiavi, Ceccarelli, Mazzotta (dall’81’ Capuano); Coppola, Rinaudo, Sciaudone; Rosina (dal 72′ Chrapek); Calaiò (dall’86’ Barisic), Maniero. Allenatore: Marcolin.

PRO VERCELLI (4-3-3): Russo; Ferri, Coly, Bani, Scaglia; Ardizzone, Castiglia (dal 63′ Emmanuello), Scavone; Di Roberto, Marchi (dal 73′ Beretta), Statella (dal 62′ Sprocati). Allenatore: Scazzola.

Arbitro: Mariani di Aprilia.

Marcatori: Calaiò (C, 9’, 19′), Rosina (C, 35′), Maniero (C, 60′).

Ammoniti: Castiglia (P, 18′), Maniero (C, 26′), Bani (P, 28′), Di Roberto (P, 34′), Schiavi (C, 57′), Emmanuello (P, 70′).

Espulsi: nessuno.

Categories: SERIE B

About Author