ATALANTA DOPO PINILLA ARRIVA ANCHE EMANUELSON

ATALANTA DOPO PINILLA ARRIVA ANCHE EMANUELSON

BERGAMO, 21 GEN – Urby Emanuelson è arrivato nel quartier generale di Zingonia (Bergamo): dopo le visite mediche di rito firmerà il contratto che lo lega all’Atalanta fino a giugno. Domani si allenerà con i nuovi compagni di squadra, di ritorno dalla sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina.L’allenatore Stefano Colantuono potrebbe utilizzarlo già domenica in trasferta contro il Verona.

Lo stesso Stefano Colantuono, ospite a «Speciale calciomercato» su Corrieredellosport.it parla dell’arrivo dell’olandese dalla Roma.
«Emanuelson può mettere al servizio dell’Atalanta la sua qualità e la sua esperienza, io intendo impiegarlo come esterno alto. Il suo valore tecnico non si discute, ha giocato con Ajax, Milan e Roma. Ha bisogno di rilanciarsi e di giocare e noi vogliamo metterlo in condizione di farlo» ha detto il mister nerazzurro, sancendo di fatto il passaggio dell’olandese dalla Roma all’Atalanta. Nella giornata di mercoledì 21 gennaio è attesa l’ufficializzazione.
Emanuelson in maglia rossonera, contrastato dall’atalantino Raimondi.
Emanuelson in maglia rossonera, contrastato dall’atalantino Raimondi.

«Sono arrivati Pinilla e Emanuelson, due giocatori esperti che ci daranno una mano e che si aggiungono a un gruppo di ragazzi che hanno fatto tanto in questo girone di andata nonostante le difficoltà e gli infortuni» ha proseguito Colantuono, che si è soffermato anche sulle voci di cessione di Baselli: «È un giocatore importante per noi, credo che rimanga qui in questa seconda parte della stagione. Abbiamo ricevuto delle offerte che è sempre giusto valutare per una società come la nostra, ma concluderà la stagione all’Atalanta».

Categories: SERIE A

About Author