BATTIPAGLIESE IN GINOCCHIO, SCONFITTA CON LA PALMESE

BATTIPAGLIESE IN GINOCCHIO, SCONFITTA CON LA PALMESE

PALMA CAMPANIA – Affidata alla terna arbitrale Esposito – Ianniello – Pregevole la direzione di Palmese-Battipagliese, gara valida per la sesta giornata del campionato di Eccellenza, Girone B. Proiezione verso il centro classifica da contendersi, la formazione di Mister Papa cerca la svolta nel rientro al Comunale, e le premesse sono subito buone.
Poco meno di 5 giri d’orologio per la rete del vantaggio palmese. Sibilli innesca Fragiello che calcia dalla distanza. Piccolo capolavoro di giornata per il numero 9 che vale l’1 a 0. Dopo il vantaggio casalingo è la Battipagliese a crescere ed a rendersi pericolosa, prima in forza di un pasticcio difensivo dei padroni di casa, poi con il malizioso tiro-cross di Gallo. In entrambi i casi buona la risposta di Ferrieri.
Gli sforzi della Battipagliese potrebbero essere premiati al minuto 36 quando Saurino, prende la posizione a Grimaldi. il numero 3 stende l’attaccante avversario ed è rigore, tra le proteste della difesa. Dagli 11 metri si presenta Di Deo. Portiere da una parte, palla dall’altra, ma di troppo.
Graziata nell’importante occasione, cresce vistosamente nel secondo tempo la Palmese che troverà nelle forze fresche in campo per i secondi 45 minuti l’arma in più. Al minuto 20 buona la manovra di pressing offensivo, la palla rubata arriva sui piedi di Paradiso che cerca spazio e calcia con il dubbio del tocco di Gravagnone sulla buona conclusione.
Cala d’intensità la Battipagliese protagonista di un buon primo tempo. Ci prova alla mezz’ora della ripresa il neo-entrato Cibele. Ferrieri controlla. Si moltiplicano le ripartenze della formazione di casa, bene, a poco più di 5 minuti dal termine della gara a provare l’affondo in area avversaria. Altea, subentrato nel secondo tempo, guida l’offensiva verso la porta difesa da Gravagnone, Malafronte viene steso in area e sarà proprio il numero 18 a trasformare il penalty che chiuderà la partita. Spazio nel finale per l’espulsione di Grimaldi per doppia ammonizione. Buono il ritorno casalingo per la formazione di Mister Papa che festeggia 3 punti importanti per ritrovare il morale.

Isidoro Alberto Tardivo – videonola.tv

Categories: DILETTANTI, ECCELLENZA

About Author