BAYERN,VIDAL E’ GIA’ UN CASO,BECKENBAUER: “NON CI SERVONO GIOCATORI CHE NON SI MUOVONO IN MEZZO AL CAMPO”

0
Un ottimo impatto in estate, ma poi una vistosa flessione nel rendimento, condita dalla solita disavventura fuori dal campo, ma anche da un serio problema famigliare. La Monaco di Baviera di Arturo Vidal non è ancora l’isola felice che si aspettava il centrocampista cileno, e allora ecco piovere le critiche.Dopo la scialba prestazione di mercoledì in Champions ad Atene, su King Arturo si è abbattuta la scure del presidente onorario del Bayern Franz Beckenbauer che, come sa bene Gigi Buffon, non è uno che da del tu alla diplomazia. Se c’è da stangare, stanga, anche un big: “Non ci servono giocatori che non si muovono in mezzo al campo, non è questo ciò che ci aspettiamo da lui. Vidal può sicuramente giocare meglio: i passaggi si possono sbagliare, ma l’impegno deve essere massimo” ha detto Kaiser Franz.
 Come ti stronco un top player, ma in soccorso di Arturo arriva, ovviamente, Pep Guardiola, uno che ne ha caldeggiato l’acquisto nonostante il tipo di gioco dell’ex juventino non sembri adatto per il calcio del vate catalano: “Non condivido le parole del signor Beckenbauer – ha dichiarato il tecnico del Bayern – Arturo è un giocatore del Bayern, è stato deciso di prenderlo e sarà un giocatore importante per noi”.
 Ma il caso ormai è aperto. A Guardiola e ai tifosi non resta che sperare che la reazione sia uguale a quella di Buffon dopo quelle illustri critiche…

Lascia un commento