CALCIO IN LUTTO DUE CALCIATORI MUOIONO A DISTANZA DI DUE GIORNI PER INCIDENTI SIMILI

Un fine settimana da dimenticare per il calcio italiano.Due giovani calciatori juniores entrambi  ancora non maggiorenni e tutti e due con lo stesso destino.  Matteo Della Lena, giovane calciatore chiancianese di appena 17 anni, è scomparso ieri tragicamente in un incidente stradale. Il suo motorino si è scontrato con un auto e l’impatto è risultato fatale per lo juniores dell’UC Sinalunghese. Il Dipartimento Interregionale, informato dell’accaduto, ha disposto il rinvio a data da destinarsi delle gare del campionato Juniores Nazionali Under 19 Sinalunghese-Sporting Trestina  e quella di Serie D Sinalunghese-Sangiovannese, in programma domenica 25 novembre. “Meraviglioso ragazzo e dolcissimo amico” – ha scritto la società toscana sulla propria pagina Facebook unendosi al dolore della famiglia.

ANDREA GISMONDI

Dopo 5 giorni di coma non ce l’ha fatta Andrea Gismondi il giovane calciatore di 17 anni della Sanseverinese coinvolto originario di Calvanico nei scorsi giorni in un grave incidente stradale in via dei Greci, nel quartiere Fratte di Salerno. Il tragico annuncio del decesso del ragazzo di Calvanico è stato dato dalla sua società sui social, messaggio che ha fatto seguito al rinvio della gara in programma ieri  pomeriggio allo stadio Superga di Mercato San Severino con il San Vitaliano.

Il giovane calciatore lunedì scorso si stava recando a scuola nel capoluogo con il suo scooter quando, all’altezza del centro commerciale “Le Cotoniere”, si è scontrato con un’auto.

L’impatto ha provocato al 17enne di Calvanico delle gravi ferite: trasportato in codice rosso all’ospedale Ruggi, è stato sottoposto ad alcuni interventi chirurgici. Poi la corsa alla solidarietà che ha spinto anche la Salernitana, tramite l’ufficio stampa, a lanciare un appello per donazioni di sangue in favore del calciatore.Ieri, però, è arrivato l’annuncio più triste.