CALCIO MERCATO IL BARCELLONA VUOLE SOFFIARE POGBA ALLA JUVENTUS,VEDIAMO LE TRATTIVE IN CORSO

CALCIO MERCATO IL BARCELLONA VUOLE SOFFIARE POGBA ALLA JUVENTUS,VEDIAMO LE TRATTIVE IN CORSO

ROAll’indomani della finale di Champions tra Juventus e Barcellona, continua la sfida tra i due club. Parlando a Berlino all’indomani del match, il presidente del Barca Josep Bartomeu ha infatti detto che “POGBA è un obiettivo primario”. Rimane il fatto, comunque, che i neocampioni d’Europa non potranno operare sul prossimo mercato estivo a causa del blocco imposto dalla Fifa. Per questo potrebbero provare a prendere il francese ma per lasciarlo ancora un anno alla Juve. La stessa mossa è già stata fatta per ALEIX VIDAL, preso dal Siviglia per 17 milioni ma che resterà per un’altra stagione in Andalusia.
Ma per i bianconeri si torna a parlare anche di VAN PERSIE, avvistato in Italia (ieri era a Roma) e al quale Marotta e Paratici si erano già interessati negli anni scorsi. Intervistato dal ‘Sunday Mirror, il bomber olandese del Manchester United ha detto che “ho parlato con il mio ex compagno Evra, mi ha raccontato di come lavorano sodo alla Juventus e di come riescono ad ottenere molte vittorie. Hanno uno spirito fantastico”. Ecco quindi che potrebbe esserci un avvicinamento fra le parti, perchè sembra certo che la Juve voglia prendere un attaccante. Infatti piace anche MANDZUKIC. A prescindere dall’addio o meno di Pirlo, ci saranno rinforzi anche a centrocampo, con l’arrivo di KHEDIRA che, come ha ammesso ieri Marotta, è ormai imminente. Serve anche un trequartista, e visto che arrivare ad OSCAR del Chelsea è difficile, ora si punta su DE BRUYNE del Wolfsburg. Per la difesa arrivrà RUGANI da Empoli.
Si muove anche l’Inter. che ha intensificato il pressing per arrivare a NAINGGOLAN, attualmente in comproprietà tra Cagliari e Roma. C’è stato il primo contatto con un’offerta al Cagliari di 18 milioni di euro più i cartellini di CAMARA e CRISETIG, ma ora la palla passa alla Roma, che vuole tenersi il belga e nel frattempo è impegnata anche con il Genoa sul fronte BERTOLACCI: se il d.s. Sabatini lo perde, c’è il rischio concreto che l’azzurro vada al Milan.
E proprio i rossoneri hanno presentato un’offerta a IBRAHIMOVIC per farlo tornare a Milanello: 6,5 milioni di euro più bonus in base agli obiettivi raggiunti, per tre anni. Il costo del cartellino non sarebbe invece un problema, visto che lo svedese ha l’accordo con il Psg in scadenza nel 2016. Mihajlovic ha chiesto anche il centrocampista OBIANG della Sampdoria, ma pare che Ferrero, che è stato a Londra, lo abbia ceduto al West Ham per 6 milioni di euro. E a proposito di Samp, per la difesa milanista Mihajlovic ha chiesto ROMAGNOLI, che però tornerà alla Roma.
I giallorossi lavorano anche per arrivare a un attaccante di peso, e alcune radio locali hanno ipotizzato dei contatti con l’entourage di DIEGO COSTA: sembra però difficile che Mourinho lasci partire il suo bomber. Per la Roma c’è anche la pista DZEKO, mentre sembra essersi affievolito l’interesse per LUIZ ADRIANO. Il tutto tenendo presente che il presidente Pallotta potrebbe tentare un colpo da maestro e quindi chiedere HIGUAIN al collega De Laurentiis del Napoli. in uscita c’è GERVINHO, per il quale stanno arrivando a Trigoria gli emissari dell’Al Jazeera.
Secondo quanto scrivono vari media brasiliani, manca solo l’annuncio per il passaggio del difensore SAMIR all’Udinese, che si trasferirà in Friuli in cambio di 4.5 milioni che andranno al Flamengo. Infine Luca TONI: “penso che al 99% l’anno prossimo dovrei essere ancora al Verona. Adesso il presidente deve scegliere i dirigenti e l’allenatore e poi passerà ai giocatori quindi aspetto”, ha detto il capocannoniere ai microfoni Rai di Radio 2

Categories: SERIE A

About Author