CALCIOMERCATO INTER E NAPOLI, DA VIDAL A DI MARIA: COLPI SCUDETTO PER SFIDARE LA JUVENTUS

CALCIOMERCATO INTER E NAPOLI, DA VIDAL A DI MARIA: COLPI SCUDETTO PER SFIDARE LA JUVENTUS

La Juventus comanda la classifica di Serie A, ma Inter e Napoli sono appaiate al secondo posto. Per ridurre il gap con i bianconeri già a gennaio, le due società sono pronte ad intervenire sul mercato e mettere a segno colpi da scudetto che possano (almeno sulla carta) interrompere l’egemonia della ‘Vecchia Signora’.

Il Napoli può giocarsi la carta Carlo Ancelotti: il tecnico, tra i più blasonati d’Europa, suscita sempre grande fascino nei confronti dei suoi ex giocatori. In casa Real Madrid il clima non è idilliaco: chiusa l’era Zidane, la stagione è iniziata al rallentatore e i risultati negativi di questo primo scorcio di campionato hanno portato all’esonero di Lopetegui. Due i giocatori in uscita che possono far comodo al Napoli: Ceballos, centrocampista che non trova spazio con Kroos e Modric, e Nacho, difensore duttile che farebbe al caso di Ancelotti.

Da tenere d’occhio anche la situazione in casa Paris Saint-Germain: Cavani è un sogno, Di Maria qualcosa in più mentre Kurzawa può essere un’occasione per la fascia sinistra della difesa, con Ghoulam che deve ancora ritrovare la forma dopo l’infortunio e Mario Rui che alterna buone prestazioni ad altre meno convincenti.

Anche l’Inter è pronta a rinforzare la rosa a gennaio: con il colpaccio in casa della Lazio, i nerazzurri hanno agganciato il Napoli al secondo posto e si candidano a prima antagonista della Juventus nella corsa allo scudetto. Il nome di Luka Modric è sempre attuale: il colpaccio sfumato in estate può tornare alla ribalta a gennaio, anche se l’operazione si annuncia tutt’altro che semplice. Da valutare Arturo Vidal, altro rimpianto estivo: il cileno ha segnato nel ‘Clasico’ al Real Madrid ma non si è ancora ambientato del tutto a Barcellona. Ausilio a lavoro su più fronti: in Italia segue Veretout della Fiorentina per quello che sarebbe un ottimo rinforzo a centrocampo. All’estero monitora Palacios del River Plate e Benito, terzino dello Young Boys.

Categories: CALCIOMERCATO

About Author