Gli ultimi affari e i contatti del calciomercato arrivato a metà percorso senza molti sussulti.

Un colpo importante in casa viola con l’arrivo (a giugno) del giovanissimo jolly dell’Empoli

Radio Bruno il noto agente Giocondo Martorelli ha parlato dell’ultimo acquisto di Corvino: “La Fiorentina ha fatto un grandissimo colpo. Traorè è un affare da 9 in pagella.

Con Veretout e Benassi potrebbe rappresentare un centrocampo ottimo ma pensare oggi al reparto che sarà in estate direi che è molto prematuro“.

Genoa, aumenta l’offerta per Krunic

Il Genoa continua a lavorare sul centrocampista classe ’93 dell’Empoli Rade Krunic. I rossoblù hanno portato l’offerta a 9 milioni di euro e uno di bonus. L’Empoli non vorrebbe privarsene, e lo stesso giocatore sarebbe orientato a non cambiare squadra fino a giugno.

Bologna, Spinazzola è più lontano

Leonardo Spinazzola resta un obiettivo del Bologna: al momento, però, le percentuali di una sua partenza sono ridotte. Si discute inoltre della possibilità che il Bologna riscatti dalla Juventus Orsolini a 15 milioni con recompra fissata a 18 milioni per il primo anno e 20 per il secondo

Il Bologna pensa a Baldursson

Il Bologna lavora (anche) al futuro. In queste ore il direttore sportivo Riccardo Bigon e il responsabile del settore giovanile Daniele Corazza, hanno quasi chiuso un’operazione per il centrocampista classe 2002 del Breiðablik Kópavogur, Andri Fannar Baldursson. Considerato di grandissima prospettiva, potrebbe a breve andare a rafforzare la Primavera.

Milan: occhi su Tiago Djalo. Antonio Donnarumma va via?

Il direttore sportivo Leonardo non ha raggiunto già Gedda, sede della Supercoppa Italiana perché impegnato in varie riunioni di mercato. Ha incontrato anzitutto l’ex difensore dell’Inter Ivan Cordoba (oggi agente di Zapata) che è in scadenza di contratto. Gattuso si è espresso pubblicamente e vorrebbe il rinnovo di contratto. Non c’è però ancora accordo definitivo. Potrebbe lasciare il Milan Antonio Donnarumma, lo vuole l’Olympiacos. Era la squadra che l’aveva cercato prima che scegliesse di giocare nella stessa squadra del fratello. I rossoneri continuano poi a lavorare su tanti giovani talenti. L’ultimo nome è Tiago Djalo, difensore centrale classe 2000 dello Sporting. Sul giocatore c’era forte la Lazio per prenderlo a zero a giugno visto che va in scadenza,  ma il Milan vicino a chiudere già a gennaio con offerta al club portoghese. Giocherebbe tra Primavera e prima squadra.

Higuain-Piatek, giornata di stand by

Quella odierna è stata una giornata senza grosse novità sul fronte Higuain-Chelsea e Piatek-Milan. Il Genoa ha dato un’apertura tramite il direttore generale Perinetti: se arrivasse un’offerta di 40 milioni e bonus, senza prestiti o altre formule, i rossoblù potrebbero dare il via libera all’affare che coinvolge l’attaccante polacco. I rossoneri dovranno ora dire se sono disposti ad arrivare a quella cifra

Sassuolo, preso Lucioni

Chiusa l’operazione con il difensore del Lecce: 1 milione e mezzo per un prestito con obbligo di riscatto. Per sostituirlo il Lecce sta pensando a Costa del Benevento, ma ha fatto un sondaggio prima per Maietta dell’Empoli.

Atalanta, Tumminello verso il Pescara

L’attaccante nerazzurro e dell’U-20 sembra più vicino al Pescara. In ballo c’è anche il Lecce.

Udinese, Scuffet in Turchia

E’ fatta per il portiere Scuffet al Kasimpasa (Turchia). Nelle prossime ore, dopo lo scambio dei documenti, l’ufficialità.

Frosinone, viaggio in Portogallo

Viaggio in Portogallo dell’uomo mercato Capozucca per strappare al Benfica il centrocampista Samaris e l’attaccante Facundo Ferreira.

Parma, piace El Kaddouri

Incontro con gli agenti. Sarebbe un ritorno in Italia il suo, l’esterno offensivo ora al Paok conosce molto bene la Serie A .

L’Inter e Brazao

Per l’Inter nuovi contatti per Brazao, portiere del Cruzeiro, un’operazione in sinergia con il Chievo.

Napoli, si complica Lobotka

Si complica la trattativa per Lobotka, ma proseguono i contatti del Napoli con il Celta Vigo. Sul giocatore ci sono anche gli inglesi del Bournemouth.

Fulham, preso Ryan Babel

Ryan Babel, 32enne olandese passa a titolo definitivo dal Besiktas al Fulham sino a fine stagione. Lo ha ufficializzato lo stesso club londinese, con un comunicato sul proprio sito “Credo fermamente che il Fulham possa restare in Premier League. Questa è una delle ragioni per cui sono qui, per provarci e far sì che accada” le sue prime parole.

 

Ascoli, chiesto Iemmello al Foggia

L’Ascoli vuole rinforzare il reparto offensivo e pensa a Iemmello del Foggia. Avanzata una prima richiesta al club pugliese. Si attendono sviluppi per capire se la trattativa potrà concretizzarsi.

Pescara, possibili sviluppi per Tumminello

Segnali positivi nella trattativa che potrebbe portare Marco Tumminello al Pescara, in prestito dall’Atalanta. Sull’attaccante c’era anche il Lecce, che per il momento è in svantaggio nella corsa al giocatore.

Parma, ecco la firma di Kucka

Kucka è ufficialmente un nuovo giocatore del parma. Lo slovacco, nelle ultime due stagioni al Trabzonspor, ha firmato il contratto con il club emiliano fino al 2022. Ha scelto la maglia numero 87, omaggio al suo anno di nascita, mercoledì la presentazione ufficiale del centrocampista.

Perinetti: “Piatek-Milan? Aspettiamo offerta adeguata”

Il direttore generale del Genoa Giorgio Perinetti sulla possibile cessione di Piatek al Milan: “Aspettiamo offerte: al momento non ne sono arrivate ufficiali, ma solo interessamenti. Il Milan sa che noi vorremmo tenere il giocatore fino a giugno, ma valuteremo eventuali proposte. Non è nostra intenzione cederlo adesso, anche se potremmo vacillare davanti a un’offerta sostanziosa. Il Milan è interessato, ma ora c’è la Supercoppa: noi però non possiamo aspettare l’ultimo giorno di mercato”.

Padova, ufficiale l’arrivo di Lollo

Lorenzo Lollo è un nuovo giocatore del Padova. Il centrocampista classe ’90 arriva dall’Empoli con la formula del prestito con diritto di riscatto obbligatorio​.

Brescia, per l’attacco piace Sau

L’attaccante del Cagliari Marco Sau è nel mirino del Bresciache punta a rinforzarsi per provare l’assalto alla Serie A. Parti ancora distanti sull’ingaggio. In caso di cessione il club del presidente Giulini dovrà trovare un sostituto per il reparto avanzato.

Sassuolo, si avvicina Lucioni del Lecce

Accordo sempre più vicino, tra Sassuolo e Lecce, per Fabio Lucioni. Nella serata di lunedì ci sono stati nuovi contatti per il difensore. L’offerta degli emiliani al momento si aggira sui 2 milioni di euro, tra parte fissa e parte variabile. Si attende nelle prossime ore la risposta definitiva del Lecce.

WWW.CANALECINQUETV.IT