CALCIOMERCATO LIVE TUTTE LE TRATTATIVE

Su Kean è stato chiaro molto chiaro il ds Paratici: “Non va al Bologna. Cercheremo di mantenere tutti i giocatori della nostra rosa”.

  Visite per Sansone e Soriano

Due arrivi per il Bologna Pippo Inzaghi per tentare la salvezza. In prestito dal Villarreal sia Sansone che Soriano. Per quanto riguarda il centrocampista che ha giocato nel Torino in questi mesi, si tratta di un prestito con diritto di riscatto (dopo aver risolto il prestito tra Toro e Villarreal). Sansone invece arriva in prestito con obbligo di riscatto.

 Muriel, visite sostenute

Dopo l’arrivo nella notte di ieri a Bologna a causa di diversi ritardi aerei, Luis Muriel ha svolto le visite mediche a Firenze. Arriva in viola in prestito con diritto di riscatto dal Siviglia e come da lui stesso ammesso ha scelto la Fiorentina, e non il Milan che aveva provato a sondare la situazione negli ultimi giorni, perché aveva dato da diverso tempo la sua parola al diesse Corvino. Con il club spagnolo ha giocato 19 partite (ma solo 800 minuti in campo), segnato 4 gol e fatto 4 assist. Il colombiano ha una voglia matta di tornare protagonista in Italia dove ha vestito le maglie di Udinese, Lecce e Samp prima di volare in Spagna e diventare l’acquisto più oneroso della storia del club andaluso, che l’estate scorsa lo aveva pagato 22 milioni di euro per strapparlo ai blucerchiati.

 Gabbiadini, il futuro sempre all’estero

L’attaccante del Southampron piaceva alla Fiorentina (che ha preso Muriel) e al Bologna ma potrebbe rimanere all’estero. c’è una pista spagnola che porta al Betis Siviglia.

 Rigoni, offerta dal River

Offerta del River Plate per Rigoni dell’Atalanta. Il cub argentino che ha chiesto alla FIFA l’autorizzazione visto che nel corso della stagione ha già giocato con due club  Andrebbe in prestito dallo Zenit, dove gioca ora, al River.

 Flamengo tre proposte per Lincoln

In Brasile il Flamengo ha ricevuto proposte da Bayern, PSG e City per Lincoln. Punta centrale brasiliana classe 2000, autore di 9 gol in 18 presenze con la Nazionale under 17.

 Roma Karsdorp torna in Olanda?

Karsdorp si tratta con il Feyenoord per un suo ritorno in Olanda. Lo vorrebbero a titolo definitivo, la Roma spinge per un prestito.

  Samp, Defrel in Premier

Defrel ha delle opportunità in Premier League, tre le squadre interessate: Watford, Fulham e West Ham.

  Vistite mediche per Muriel

Giornata di visite mediche per l’ultimo acquisto della società viola: il colombiano Luis Muriel pronto a partire per il ritiro a Malta con i suoi nuovi compagni.

 – Milan, che mercato sarà? 

Per gennaio non sarà possibile fare colpi, anche in virtù dei paletti del Fair Play Finanziario e della lettera di richiamo dopo l’acquisto di Paquetá di 35 milioni, ma puntare solo sulle occasioni che si presenteranno. Possibile qualche uscita perché la rosa è ampia, di 30 elementi. Le ipotesi sono Laxalt e Calhanoglu (piace al Lipsia).

TuttoSport: “Mbappé-Juve, difficile ma non impossibile

Il quotidiano di Torino su una notevole suggestione di mercato: “La Juve prende la rincorsa per un’altra estate pazzesca. Occhio alle cessioni, però arriverà almeno un grande affare in entrata”

CorSport: “Juve, Ramsey subito”

Secondo il Corriere dello Sport, la Juve non aspetterà l’estate per Ramsey: campioni scatenati in ottica Champions League: pronto l’assalto immediato al gallese dell’Arsenal con la valigia. Paratici, in pressing, ammette: “Sì, ci piace”. Si studia anche l’investimento per strapparlo subito a Emery.

La Gazzetta dello Sport: “Juve, blitz per Trincao”

Il quotidiano ricorda che il ds bianconero Fabio Paratici ha incontrato a Dubai Jorge Mendes: l’esterno portoghese Trincao potrebbe arrivare subito a Torino in prestito: 15 milioni con diritto di riscatto.

Ecco cos’è successo il 2 gennaio

Da Dubai ha parlato a Sky il ds della Juventus, Fabio Paratici: “Continueremo a migliorare la squadra. Ramsey? Va a scadenza, siamo attenti a lui ma non siamo i soli”. Sul centrocampista c’è anche il PSG, ma la priorità è la Juve. Negli Emirati, inoltre, incontro con Mendes per il giovane Trincao. Muriel è arrivato in Italia, in queste ore le visite mediche con la Fiorentina: “Sono felice, non vedo l’ora di giocare. Ho mantenuto la parola data a Corvino”. In arrivo anche Soriano Sansone a Bologna, pronti per le visite mediche. Quella di ieri è stata anche la giornata de “Il Codice Giuntoli“, ultimo appuntamento con le interviste di Gianluca Di Marzio ai ds della nostra Serie A. Attenzione ai bilanci, cura del monte ingaggi ed intuizioni sul mercato: così il Napoli ha consolidato la sua crescita, ha spiegato Giuntoli. Il primo grande colpo di questo mercato arriva dalla Premier League. Il Chelsea si è assicurato Pulisic, il talento del futuro: 64 milioni di euro al Borussia Dortmund per prendere da giugno l’americano Pulisic. In Premier piace Defrel: Fulham, West Ham e Watford le squadre interessate. In uscita sempre Gabbiadini.

WWW.CANALECINQUETV.IT