CALLEJON, SI RAFFREDDA LA PISTA ATLETICO MADRID L’AFFARE PUO’ SALTARE

CALLEJON, SI RAFFREDDA LA PISTA ATLETICO MADRID L’AFFARE PUO’ SALTARE

Non ci sono ancora certezze sul futuro di José Maria Callejon. Lo spagnolo viene considerato da settimane come la più probabile cessione eccellente partenopea di questa sessione di calciomercato, ma ad oggi non si sono ancora concretizzate le possibilità che lo porterebbero via dal San Paolo a condizioni vantaggiose per tutte le parti in causa.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l’opzione Atletico Madrid sembra essersi nuovamente raffreddata: i Colchoneros avrebbero altre priorità sul mercato e fonti vicine al calciatore escludono un suo approdo alla corte di Simeone. Il club spagnolo si mosse un anno fa per le sue prestazioni mettendo sul piatto circa 20 milioni di euro, offerta rispedita immediatamente al mittente, ed almeno per ora non appare intenzionato ad affondare il colpo.

Proposte che soddisfino pienamente le richieste partenopee (15-20 milioni), in questo momento, non ce ne sono:  il Napoli non intende svendere un suo patrimonio e, quindi, attenderà. Il club di De Laurentiis, inoltre, è concentrato in questi giorni su varie trattative in entrata (Saponara, Perotti, Darmian, Vrsaljko…) e la cessione di Calleti resta ad oggi in secondo piano. L’ipotesi permanenza resta complessa (il calciatore preferirebbe partire e la società realizzare una succulenta plusvalenza) ma le possibilità che lo spagnolo possa presentarsi in ritiro aumentano con il passare dei giorni. De Laurentiis, si sa, non fa sconti.

Mirko Calemme

About Author