CHAMPIONS LEAGUE QF: VINCONO MONACO, ATLETICO E REAL MADRID

CHAMPIONS LEAGUE QF: VINCONO MONACO, ATLETICO E REAL MADRID

BORUSSIA DORTMUND-MONACO 2-3: Dopo il rinvio della gara per i noti fatti di cronaca, oggi le due squadre hanno dato vita ad una partita ricca di emozioni. Il Monaco conquista un calcio di rigore al 17′, ma Fabinho dal dischetto sbaglia. E’ solo il preludio al gol che arriva due minuti dopo ad opera di Mbappe. Il Monaco sale in cattedra a Dortmund segnando la rete del raddoppio al 35′, causa un autogol di Bender. Nella ripresa escono fuori i padroni di casa che, dopo diverse occasioni, riescono a riaprire la partita al 57′ grazie alla marcatura di Dembelè. I tentativi del Borussia diventano vani al 79′ quando Mbappe segna la doppietta personale portando gli ospiti sull’1-3. All’84’ il Borussia riapre nuovamente il match grazie al gol di Kagawa, ma è troppo tardi, il Monaco espugna Dortmund e ottiene un risultato importante in vista del ritorno in Francia.

ATLETICO MADRID-LEICESTER 1-0: Va all’Atletico Madrid l’andata dei quarti di finale contro un Leicester che poteva perdere anche con uno scarto maggiore. Dopo diversi tentativi, gli spagnoli conquistano un calcio di rigore al 28′ che Griezmann realizza. Il Leicester prova a pareggiare con timidi tentativi, ma la vittoria degli spagnoli è pienamente meritata dato che hanno prodotto le maggiori occasioni da gol.

BAYERN MONACO-REAL MADRID 1-2: Importantissima vittoria del Real Madrid in casa del Bayern Monaco, risultato che la dice lunga sulla possibile finalista della competizione. Al 25′, i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad un gol dell’ex juventino, Vidal, lo stesso sbaglia un rigore sul finale di primo tempo. All’inizio della ripresa, il Real Madrid trova il gol del pareggio con Cristiano Ronaldo, successivamente, al 61′, il Bayern rimane in dieci uomini causa l’espulsione per doppia ammonizione di Martinez. L’inferiorità numerica costa cara ai padroni di casa e al 77′, il Real ribalta il risultato e passa in vantaggio ancora grazie a Ronaldo che sigla la doppietta personale. Vittoria pesantissima per il Real che espugna un campo difficilissimo, sarà interessante vedere come si comporteranno i tedeschi nella gara di ritorno. Francesco Nettuno

Categories: CALCIO INTERNAZIONALE

About Author