DA LUNEDI’ APERTE LE ISCRIZIONI IN SERIE D: ECCO L’ITER COMPLETO

DA LUNEDI’ APERTE LE ISCRIZIONI IN SERIE D: ECCO L’ITER COMPLETO

Si avvicinano i termini per le iscrizioni in serie D. Lunedì sarà il giorno di apertura e sarà possibile completare il tutto entro venerdì prossimo. Ecco di seguito tutto l’iter da seguire, con scadenze e cifre da rispettare.

L’ISCRIZIONE – Le “Società aventi diritto” devono, inderogabilmente, formalizzare l’iscrizione al campionato (assegno circolare o bonifico bancario di 19.000 euro + fidejussione bancaria di 31.000 euro) nel periodo compreso tra il 6 e il 10 luglio 2015 alle ore 18. Per le “Società aventi diritto”, l’inosservanza del termine perentorio del 10 luglio 2015 ore 18 comporterà l’esclusione dal campionato di Serie D.

IL CONTROLLO DELLA COVISOD – La domanda d’iscrizione di ciascuna “Società avente diritto”, con la documentazione ad essa allegata, dovrà essere trasmessa dalla segreteria del Dipartimento Interregionale alla COVISOD (Commissione di Vigilanza sulle Società Dilettantistice) entro il 15 luglio 2015. La Co.Vi.So.D, entro il 20 luglio,  esaminata la documentazione prodotta dalle Società comunica alle stesse l’esito della loro istruttoria:

A) In caso di esito positivo, la domanda di ammissione si intende accolta e la società è regolarmente iscritta;

B) In caso di esito negativo, la società esclusa può presentare ricorso entro il termine perentorio del 22 luglio 2015, ore 17. Il ricorso deve essere corredato, a pena di inammissibilità, da una tassa unica di €. 500,00 a mezzo di assegno circolare che sarà restituito solo in caso di accoglimento dei ricorsi, ovvero addebito in conto.

LA DECISIONE FINALE –  La Co.Vi.So.D esprime, entro il 24 luglio, parere motivato alla L.N.D. sui ricorsi proposti. La decisione sull’ammissione ai Campionati verrà assunta dalla L.N.D. (nella riunione di fine luglio) la quale potrà escludere quelle Società che, a seguito di accertamento si siano rese responsabili della presentazione di documentazione amministrativa falsa e/o mendace.

Salvatore Pellino

Categories: DILETTANTI, SERIE D

About Author