DE BIASE L’UOMO DERBY,LA BATTIPAGLIESE RIAPRE IL CAMPIONATO

DE BIASE L’UOMO DERBY,LA BATTIPAGLIESE RIAPRE IL CAMPIONATO

Vittoria doveva essere e vittoria è stata.Le zebrette vincono sul campo della capolista,vendicano l’immeritata sconfitta dell’andata e riaprono il campionato.Una gara avvincente con gli uomini di Tudisco in vantaggio nel primo tempo con un eurogoal di de Biase l’uomo del momento e con una condotta di gara molto attiva e i importante.La capolista non si è mai ripresa dalla scoppola del primo tempo e ha sofferto il goal zebrato mostrando stranamente dei limiti mai apparsi fino a questo momento.Nel finale Robertiello para anche un calcio di rigore e conferma che quello di oggi era proprio il giorno della Battipagliese.

La Battipagliese fa suo il “derby della Piana del Sele” e batte a domicilio l’Ebolitana, formazione finora imbattuta in campionato. Match winner dell’incontro è stato Gerardo Di Biase che al 7’ del primo tempo decide la partita con una staffilata di destro dal limite. Le mani sui tre punti, poi, le mette Robertiello autore di una prestazione super impreziosita anche da un calcio di rigore parato a Liccardi nel finale di gara. Ma è tutta la formazione bianconera che è riuscita, soffrendo, a portare a casa una vittoria importantissima in ottica play off. La squadra, poi, è stata accolta a Battipaglia dai suoi tifosi che hanno bloccato via Mazzini e reso omaggio ai propri calciatori.

EBOLITANA: Granata, Landolfi, Panico, Visciano, Pascuccio, Scogliamiglio, Vatiero (dal 20’s.t. Salcino), Maisto, Margiotta, Marzullo (dal 1’s.t. Esposito), Liccardi. A disposizione: Spicuzza, Della Guardia, Toro, Napoli, La Manna. Allenatore: Taglianetti (Nastri influenzato)

BATTIPAGLIESE: Robertiello, Fariello, Sagarese, Siano, Criscuolo, Pastore, Doukourè, Rago (dal 35’s.t. Ragone), Campione, Guerrera (dal 46’s.t. Viscido), Di Biase (dal 20’s.t. Consiglio). A disposizione: Primadei, Viggianello, Di Ruocco, Mounard. Allenatore: Tudisco

ARBITRO: Signor Silvera di Valdarno

RETE: 7’p.t. Di Biase

NOTE: Ammoniti: Landolfi, Maisto, Robertiello e Criscuolo. Allontanata il tecnico della Battipagliese Tudisco al 38’s.t. per proteste. Robertiello (B) para rigore a Landolfi al 36’s.t. Calci d’angolo: 7 a 3 per l’Ebolitana. Recupero: 2’p.t. e 5’s.t. Spettatori: 800 circa

Categories: DILETTANTI, ECCELLENZA

About Author