DUE TORRI: PROSEGUE LA PREPARAZIONE IN VISTA DELLA BATTIPAGLIESE

DUE TORRI: PROSEGUE LA PREPARAZIONE IN VISTA DELLA BATTIPAGLIESE

Ripresa dei lavori in casa Due Torri in vista dell’importante match di domenica prossima contro la Battipagliese. Ieri seduta pomeridiana sotto la pioggia battente per gli uomini del tecnico biancorosso Antonio Venuto sul manto erboso artificiale dello stadio comunale «Vasi» di Piraino.

L’esperto condottiero messinese ha lavorato sullo sviluppo della capacità e della potenza aerobica, con esercitazioni tecniche basate sul possesso palla e a secco con un lavoro ad intermittenza suddiviso in tre serie da sei minuti. Nella prima mezz’ora il tecnico pirainese ha lavorato sulla tecnica individuale e applicata, con esercitazioni basate sul possesso palla e con partitelle otto contro otto a campo ridotto. Dopo un intenso lavoro fisico mirato allo sviluppo della capacità e della potenza aerobica, mister Venuto si è dedicato all’aspetto tecnico-tattico per migliorare le abilità tecniche individuali degli atleti a sua disposizione.

Si sono allenati a parte, a scopo precauzionale, il difensore Santo Matinella e i centrocampisti Girolamo Provenzano e Francesco Pitarresi. I tre prenderanno parte regolarmente all’allenamento odierno con il gruppo. Ha ripreso a correre il centrocampista Alessio Scolaro, lo staff tecnico punta ad un recupero graduale del giovane atleta.

Contro la Battipagliese non ci saranno il centravanti Marco Puntoriere, che dovrà scontare ancora due giornate di squalifica e dunque salterà anche la trasferta di Torrecuso, e l’esperto capitano Santo Matinella, espulso durante il match contro la Neapolis. Tornerà invece a disposizione il giovanissimo centrocampista Claudio Calafiore che ha scontato domenica scorsa un turno di stop.

sicilpress

Categories: SERIE D

About Author