E’ FESTA ROMA TRAVOLTO L’EMPOLI 3-1 DE ROSSI GOAL ALLA 500ESIMA

E’ FESTA ROMA TRAVOLTO L’EMPOLI 3-1 DE ROSSI GOAL ALLA 500ESIMA

Alla ripresa del campionato, la Roma non accusa la pausa delle Nazionali e conquista la terza vittoria consecutiva contro l’Empoli. Allo Stadio Olimpico, dopo un primo tempo un po’ in ombra, i capitolini realizzano tre goal in 15′ e conquistano tre punti importantissimi. Ora i giallorossi, in attesa delle prossime partite di quest’ottavo turno di Serie A, sono secondi in classifica; l’unica nota stonata per Garcia è la rete incassata nell’ultimo quarto d’ora, la settima nelle ultime sette partite.

RISULTATO ROMA-EMPOLI: La prima frazione di gioco è caratterizzata da un pressing a tutto campo dell’Empoli, con la Roma che si accende solo grazie allo folate di Gervinho e Salah. Nella ripresa, però, i giallorossi sbloccano la gara e la chiudono nel giro di quindici minuti. Al 56′, è Pjanic a realizzare il goal del vantaggio con l’ennesimo calcio di punizione: il bosniaco calcia dalla sua mattonella una palla che termina dritta all’angolino, non lasciando scampo a Skorupski. Poco dopo arriva il raddoppio degli uomini di Garcia: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il numero 15 giallorosso mette per De Rossi che di testa batte a rete e marchia a fuoco la sua 500esima presenza con la maglia della Roma. Il tris arriva dieci minuti dopo, con una grande accelerazione di Gervinho che scatta e mette in mezzo per Salah che batte a rete. Al 75′, gli ospiti realizzano il goal della bandiera con un tiro diagonale di Buchel, che realizza anche grazie a una parata non perfetta di Szczesny.

ROMA (4-4-2): Szczesny; Torosidis, Manolas, Castan, Digne; Florenzi (dal 79′ Vainqueur), De Rossi, Pjanic (dal 68′ Uçan), Iago Falque (dal 55′ Nainggolan); Salah, Gervinho. Allenatore: Garcia.

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli, Barba, Tonelli, Mario Rui; Paredes (dal 70′ Maiello), Dioussé, Buchel; Krunic (dal 62′ Livaja); Maccarone (dal 79′ Piu), Pucciarelli. Allenatore: Giampaolo.

ARBITRO: Giacomelli.

MARCATORI: Pjanic (R, 56′), De Rossi (R, 59′), Salah (R, 70′), Buchel (E, 75′).

AMMONITI: Pjanic (R, 37′), Dioussé (E, 38′).

ESPULSI: –

Categories: SERIE A

About Author