EUROPA LEAGUE, SEMIFINALI ANDATA: AJAX-LIONE 4-1 / CELTA VIGO- MAN UTD 0-1

EUROPA LEAGUE, SEMIFINALI ANDATA: AJAX-LIONE 4-1 / CELTA VIGO- MAN UTD 0-1

Tra Mercoledì e Giovedì sono andate in scena le semifinali di andata di UEFA Europa League, ecco il riepilogo dei due incontri:

AJAX-OLYMPIQUE LIONE 4-1: Vittoria schiacciante degli olandesi che mettono una seria ipoteca sulla gara di ritorno dove i francesi saranno costretti a segnare tre gol senza subirne alcuno. La partita si sblocca al 25′ grazie al gol di Traorè. Al 34′, ancora Ajax in gol, questa volta con la marcatura di Dolberg. Nella ripresa la musica non cambia e gli olandesi trovano il gol del 3-0 ad opera di Younes. Il Lione prova a reagire e al 66′ riesce a riaprire il discorso qualificazione grazie al gol di Valbuena. Nonostante il gol, l’Ajax gioca meglio e al 71′, Traorè realizza il 4-1 e la doppietta personale. Termina 4-1 una gara dominata dall’Ajax la quale, salvo sorprese, vede già la finale.

CELTA VIGO-MANCHESTER UNITED 0-1: Primo tempo molto divertente, caratterizzato da azioni veloci e continui cambi di fronte, nonostante ciò a giocare meglio sono gli inglesi i quali vanno vicinissimi al vantaggio in almeno tre occasioni, ma il portiere Alvarez  salva il risultato. La ripresa vede il Celta Vigo giocare meglio e andare vicino al vantaggio in almeno due occasioni, ma a segnare l’1-0 è il Manchester United grazie ad una punizione dai 20 metri di Rashford che si insacca alle spalle di Alvarez. Il risultato non cambierà più, il Manchester United espugna 1-0 l’ “Estadio de Balaídos” di Vigo ed ora cercherà di ipotecare la finale all’ “Old Trafford” nella gara di ritorno. Francesco Nettuno

Categories: CALCIO INTERNAZIONALE

About Author