EUROPEI U21: L’ITALIA PERDE 3-1, SPAGNA IN FINALE CON LA GERMANIA

EUROPEI U21: L’ITALIA PERDE 3-1, SPAGNA IN FINALE CON LA GERMANIA

Si conclude in favore della Spagna la sfida contro l’Italia giocata stasera a Cracovia, valida come seconda semifinale degli Europei Under 21 in corso in Polonia: 3-1 il finale, con Saul Niguez meritatamente sugli scudi grazie ad una tripletta che lo fa volare anche in vetta alla classifica marcatori del torneo. Azzurrini coraggiosi, bravi e fortunati nel trovato subito il pari dopo il primo gol del centrocampista, ma ancora una volta puniti dalle giocate individuali delle Furie Rosse, che si sono avvantaggiate anche dell’espulsione di Gagliardini all’ora di gioco, quando il risultato era già di 1-0 per gli iberici. Un ko amaro, ma che non cancella quello che di buono l’Italia ha fatto in queste quattro gare, dimostrandosi all’altezza dei collettivi Under 21 più forti d’Europa. Fonte: tuttomercatoweb.com

SPAGNA (4-3-3): Kepa; Bellerin, Meré, Vallejo, Jonny; Dani Ceballos (88’Oyarzabal), Saùl, Llorente; Asensio, Sandro (78′ Williams), Deulofeu (82′ Denis Suarez). A disp: Blanco, Pau, Gayà, Mayoral, Suarez, Merino, Odrizola, Soler, Hernandez, Gonzalez. All.: Albert Celades.

ITALIA 4-3-3): Donnarumma; Calabria, Caldara, Rugani, Barreca; Gagliardini, Pellegrini, Benassi (87′ Garritano); Chiesa (61′ Locatelli), Petagna (72′ Cerri), Bernardeschi. A disp: Cragno, Scuffet, Pezzella, Ferrari, Biraschi, Cataldi, Grassi. All.: Luigi Di Biagio.

Arbitro: Slavko Vincic (Slovenia)

Marcatori: 53′,65′,74′ Saùl (S), 62′ Bernardeschi (I)

Ammoniti: Benassi, Gagliardini, Calabria, Cerri (I)

Espulso: al 58′ Gagliardini.

Categories: CALCIO INTERNAZIONALE

About Author