FOLLIA IN LUCCHESE-ALESSANDRIA, IL TECNICO FAVARIN COLPISCE CON UNA TESTATA IL VICE DI D’AGOSTINO /VIDEO


Bruttissimo episodio nel convulso finale della partita di Serie C Lucchese-Alessandria, giocata al Porta Elisa. La squadra di casa, che perdeva 0-2 è riuscita a pareggiare segnando il gol del 2-2 al 92′, con il subentrato Provenzano. Subito dopo il finimondo con una violenta testata del tecnico Giancarlo Favarin Gaetano Mancino (allenatore in seconda) e clima infuocato negli ultimissimi minuti di Lucchese-Alessandria. Mentre i due, entrambi espulsi, si dirigono negli spogliatoi, ecco che avviene la follia del tecnico dei toscani ai danni del vice-allenatore di D’Agostino.
Ciò scatena una rissa violenta anche tra i calciatori in cui resta coinvolta anche una donna. Ci sono voluti diversi minuti prima che si ristabilisca la calma e la partita terminasse. Favarin, che ovviamente rischia un lungo stop e probabilmente un daspo per il gesto compiuto, ha attribuito la sua reazione ai tanti insulti e sputi degli avversari subiti durante la partita di Serie C: “Quelli della panchina dell’Alessandria ci hanno offeso e ci hanno sputato, sia a me che alla segretaria Marcella Ghilardi. Sono episodi che succedono quando si crea una tensione del genere – ha aggiunto il tecnico della Lucchese – causata da una terna arbitrale scandalosa, che ha concesso di tutto all’Alessandria. Rischio una lunga squalifica? Mi dispiacerebbe, ma sono stato aggredito ed attaccato“.
Dell’accaduto non ha voluto parlare l’allenatore dell’Alessandria, l’ex centrocampista della Roma Gaetano D’Agostino, anche lui venuto a contatto, nel parapiglia finale, con Favarin. “Vorrei parlare di calcio, in questi casi è normale che ciascuno tiri l’acqua al proprio mulino – ha detto D’Agostino – tutti hanno visto e deciderà chi di dovere. Io non mi sento di parlare a caldo, rischierei di dire cose che vanno oltre la mia persona, e comunque il mio pensiero su ciò che è successo lascia il tempo che trova“.
La Lucchese sta vivendo un momento difficile data la precaria posizione in classifica generata anche da 8 punti di penalizzazione comminatigli a inizio campionato per ripetute violazioni amministrative. La questione stadio (con il sindaco di Lucca che ha minacciato di togliere la concessione alla proprietà in assenza di un prohgetto serio) e l’irregolarità sulla fidejussione depositata presso la Lega Pro hanno certamente contribuito ad esacerbare gli animi e ad alimentare il nervosismo in seno al club toscano.

https://www.youtube.com/watch?v=fF30sCJeWT4