FRATTESE SCELTO IL NUOVO ALLENATORE E’ CIRO AMOROSETTI

FRATTESE SCELTO IL NUOVO ALLENATORE E’ CIRO AMOROSETTI

La Apd Frattamaggiore Calcio comunica che Ciro Amorosetti sarà il nuovo allenatore per la stagione 2019/20.

Un curriculum di tutto rispetto per il nuovo tecnico dei nerostellati, che nella sua carriera ha allenato in piazze importanti, raccogliendo anche prestigiose vittorie di campionati sulle panchine di Quarto e Virtus Carano.

Lo scorso anno al Casoria, con cui ha raggiunto la semifinale di Coppa Italia di Eccellenza, Amorosetti ha allenato, tra le altre, Giugliano, Mondragone, Boys Caivanese, con cui concluse il campionato di Eccellenza al secondo posto dietro l’Ercolanese.

I tifosi della Frattese ricorderanno senza dubbio i suoi sette anni complessivi alla guida del Quarto, con cui fu protagonista di duelli all’ultimo respiro proprio contro i nerostellati. Nella sua esaltante esperienza con i flegrei riuscì a vincere due campionati di Promozione e uno di Eccellenza e a collezionare più volte la piazza d’onore, quest’ultima, ironia della sorte, proprio a favore della Frattese.

Vittoriosa anche la sua esperienza al beach soccer, con cui ha portato alla vittoria dello scudetto il Napoli Beach Soccer.

Allenatore serio e preparato, Amorosetti arriva dunque a Frattamaggiore con un bagaglio tecnico di tutto rispetto. Queste le sue prime parole da trainer nerostellato: “Sono entusiasta ed orgoglioso di aver raggiunto una piazza cosi importante del calcio campano e nazionale. Ho sempre avuto la fortuna di allenare in città importanti e una piazza storica come quella di Frattamaggiore mi mancava. Sono consapevole che le aspettative sono alte, raccolgo una eredità pesante, quella di un allenatore che qui ha fatto grandi cose, ma spero di poter trasmettere a tutti l’entusiasmo e la carica che porto con il mio nuovo corso. Quello che ci aspetta sarà un campionato duro e logorante. Ci saranno quattro gare in più rispetto agli altri anni e dovremo battagliare anche in Coppa Italia”.

Amorosetti, in possesso della qualifica di Allenatore Professionista UEFA A, promette grande impegno in questa nuova avventura: “Sono una persona di poche parole, a cui piace stare in campo e lavorare con serietà ed applicazione. Non mi piace fare promesse, ai tifosi dico solo che darò tutto me stesso in questa nuova esperienza e che l’impegno di certo non mancherà mai. Proverò a trasmettere senso di appartenenza ed unità di intenti a tutti i calciatori. Conosco gran parte della rosa, che ritengo ampiamente all’altezza della situazione, composta da giocatori di primissima fascia. Vedremo, di concerto con la società, se puntellarla ulteriormente ma, ripeto, sono molto soddisfatto di tutti i calciatori ingaggiati sino a questo momento”.

Comunicato stampa Apd Frattamaggiore Calcio

Categories: DILETTANTI, ECCELLENZA

About Author