GIOVANNI CARAMANTE PRESENTA IL LIBRO SULLA POSEIDON E AL CERERE RITORNA L’AMORE PER IL CLUB

GIOVANNI CARAMANTE PRESENTA IL LIBRO SULLA POSEIDON E AL CERERE RITORNA L’AMORE PER IL CLUB

presentazione libro 1Momenti di commozione vera ieri all’Hotel Cerere che ha ospitato la presentazione del libro US POSEIDON 1958 diGiovanni Caramante. Si sono incontrate tre generazioni di calciatori, alcuni che non si vedevano da anni, i presidenti delle varie epoche con il… Presidente dei Presidenti, Don Peppe Acanfora a narrare aneddoti e ricordare persone dei tempi belli. Tanti, come detto, i calciatori intervenuti come Vaina, Contaldi, il Cav. Di Lascio, Pietro Sabia,Pasquale Sabia, Lorenzo Margiotta, Enzo Adinolfi, Tony Voza e la star Pasquale Grippo. Alla presenza del Sindaco e di altre autorità  si dipanava un video con tante immagini di cartellini ingialliti, squadre con divise improbabili, bellezze del territorio tutte a magnificare la gloriosa Poseidon che ieri, a giudicare dalle presenze, testimonia la… pesantezza di una maglia che deve assolutamente rispolverare gli antichi fasti. Qualche capello in meno, qualche ruga ma è bastato qualche minuto perché si ricreasse quel… clima da spogliatoio dei tempi che furono. Visibilmente emozionato l’autore, Giovanni Caramante che ha avuto parole di ringraziamento per tutti e, a testimonianza dell’importanza dell’evento, la presenza del Presidente del Comitato Regionale Campano Enzo Pastoreche ricordava addirittura i nomignoli dei calciatori dell’epoca. Tutti sfogliavano avidamente il libro e strabuzzavano gli occhi alla vista delle foto. Una bella serata, una serata… d’altri tempi e noi la prolungheremo con i contenuti nei prossimi giorni in cui daremo conto dei vari momenti creatisi nella serata di ieri…DA CAPACCIO NEL PALLONE

—————————————————————————————————————————————————

presentazione libro 2L´Hotel Cerere indossava l´abito buono, per presentarsi al meglio alla presentazione del libro del professor Giovanni Caramante sulla Poseidon 1958.Chi si aspettava la solita cerimonia noiosa ha dovuto ricredersi.E´ stata una vera e propria serata di gala, in un escalation di emozioni,ricordi e nostalgia, capaci di coinvolgere anche chi non ha fatto parte della grande famiglia di quella Poseidon che fu.
Il video creato da Ferdinando Polito, che illustrava le bellezze di Paestum, ha fatto da epilogo agli interventi del senatore Fasolino, del presidente del Comitato Figc della Campania, Pastore, all´artista Sergio Vecchio, all´attuale presidente della Poseidon Eustachio Voza, nonchè al sindaco di Capaccio-Paestum Italo Voza e il padrino della serata Giovanni Caramante.Abilmente condotta dai bravi Carlo Marrazza e Pasquale Quaglia, la serata è stata scandita dalla presenza di chi ha fatto la storia del club, a cominciare dal “Presidente dei Presidenti” don Peppe Acampora e personalità come Nino Contaldi,Pietro e Pasquale Sabia, Tony Voza, Enzo Adinolfi,Lorenzo Margiotta, Mimmo Marino…Assenti per motivi personali l´Assessore allo Sport Franco Sica e il vice di Conte in Nazionale Angelo Alessio.Un pensiero rivolto anche a chi non c´è più, come la leggenda Salvatore Apadula.E via con le emozioni, i ricordi e la nostalgia per una serata di altri tempi, rimembrando un calcio di altri tempi.
FRANCESCO VINCI DA PAESTUM IN RETE

libro poseidon

Categories: PROMOZIONE

About Author