HIGUAIN FA VOLARE LA JUVENTUS BATTUTA LA FIORENTINA SUO IL GOAL DECISIVO 

Cronaca Juventus-Fiorentina: Kalinic risponde a Khedira; Higuain va in goal dopo soli 8 minuti dal suo ingresso in campoNel secondo anticipo della prima giornata del campionato di Serie A, la Juventus si porta in vantaggio con Khedira prima di essere raggiunta nella ripresa da Kalinic; il vantaggio dei bianconeri arriva dopo 9 minuti dall’ingresso in campo di Higuain che mette il sigillo al match.
LA CRONACA – Inizia con grande foga la Juventus, mentre la Fiorentina si tiene alta per pressare i bianconeri. Il primo brivido del match è regalato da Tatarusanu, che al 4′ controlla malamente un pallone con i piedi regalandolo a Khedira: il centrocampista tedesco tenta la conclusione, che termina però di poco alta sulla traversa del portiere romeno. I padroni di casa cercano di tenere il pallino del gioco, i viola di Paulo Sousa si dimostrano un avversario ostico. Al 37′ però arriva l’occasione che sblocca il match: Chiellini dalla trequarti mette una palla al centro, che Khedira si fa trovare pronto a schiacciare di forza in rete. Juventus in vantaggio! Al 41′ Dybala rischia il raddoppio: l’argentino prova di controbalzo con il sinistro, ma il suo tiro potentissimo termina di poco sopra la traversa. Il primo tempo termina con il vantaggio degli uomini di Allegri. La ripresa riprende sulla falsa riga dei primi 45 minuti: al 50′ è Mandzukic a sfiorare la rete colpendo di testa su assist di Dani Alves. Al 66′ Allegri cambia le carte in tavola: fuori Mandzukic, dentro Higuain. La reazione della Fiorentina arriva al 70′, quando su un calcio d’angolo di Ilicic è Kalinic a svettare più in alto di tutti e a trafiggere Buffon. Pareggio dei viola allo Juventus Stadium! La risposta dei bianconeri arriva proprio dai piedi del nuovo entrato Gonzalo Higuain: il ‘Pipita’ sfrutta una deviazione della difesa viola su una conclusione di Khedira; l’argentino di controbalzo e da posizione defilata trova il tocco decisivo per il 2-1. All’81’ Lemina dalla distanza chiama Tatarusanu a distendersi sulla sua sinistra per evitare il tris bianconero. Dopo cinque minuti di recupero, l’arbitro Massa fischia la fine del match.

IL TABELLINO DELLA GARA:
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira (dall’89’ Hernanes), Lemina, Asamoah, Alex Sandro; Dybala (dall’85 Evra), Mandzukic (dal 66′ Higuain). Allenatore: Allegri.
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Vecino, Badelj (dal 65′ Sanchez), Marcos Alonso; Chiesa (dal 46′ Tello), Ilicic (dall’80’ Rossi); Kalinic. Allenatore: Sousa.
Arbitro: Massa di Imperia
Marcatori: Khedira (J, 37′), Kalinic (F, 70′), Higuain (J, 75′)
Ammoniti: Kalinic (F, 39′), Vecino (F, 44′), Barzagli (J, 55′), Tomovic (F, 90’+1)
Espulsi: nessuno