HIGUAIN IL NAPOLI ALZA L’INGAGGIO 8 MILIONI

l presidente partenopeo non vuole cedere il Pipita, che potrebbe rimanere senza prolungare il contratto. Il figlio ai tifosi: “State tranquilli”

Napoli, De Laurentiis rilancia: 8 milioni all'anno per Higuain

Il Napoli è pronto al rilancio per blindare Higuain, finito nel mirino della Juventus che potrebbe addirittura pagare la clausola rescissoria di 94 milioni di euro. Aurelio De Laurentiis, come riferito dal Corriere dello Sport, è pronto ad adeguare l’ingaggio del Pipita: da sei milioni a otto milioni di euro a stagione. Il presidente partenopeo vorrebbe anche prolungare l’accordo oltre il 2018, ma è un’ipotesi che attualmente non sembra percorribile.L’idea di De Laurentiis, che intanto ha fatto smentire ogni offerta da parte della Juventus o di qualsiasi altro club, è quella di blindare Higuain con un nuovo contratto da 8 milioni dui euro a stagione. E’ possibile che l’accordo venga raggiunto, anche se a questo punto la clausola da 94 milioni andrebbe rivista al ribasso perché al Pipita, al termine della prossima stagione, rimarrebbe un solo anno di contratto. E in questo senso, ad oggi, appare complicato un possibile prolungamento di contratto oltre il 2018.

ADL, IL SILENZIO STA PER FINIRE

Il caso-Higuain è in cima al tormenti di mercato da almeno due settimane, dopo le parole del fratello procuratore. E da Casa-Napoli la riposta è stata minima, affidata a note della società. Il presidente De Laurentiis ha scelto, da q15 giorni, la linea del silenzio. Silenzio però che sta per concludersi, almeno secondo quanto riferisce Valter De Maggio, direttore di RadioKissKiss Napoli, che ha detto: “Ho parlato col presidente, che lunedì sarà a Dimaro. Il presidente mi ha detto che da lunedì a giovedì, ogni giorni, sarà ai microfoni della nostra radio per chiarire tutto quello che c’è da chiarire”.

IL FIGLIO DI ADL: TIFOSI, TRANQUILLI

A Dimaro, sede del ritiro del Napoli, c’è ovvia preoccupazione. Edo De Laurentiis, figlio del presidente Aurelio, così ha provato a gettare acqua sul fuoco di fronte ai tifosi, agitati per le voci di mercato. Alle invocazioni come “Higuain alla Juve no“, DeLa jr ha dapprima effettuato un gesto eloquente, che a Napoli tradurrebbero con un “Ma quando mai!“, poi con una frase: “Ragazzi, dovete stare tranquilli“.FONTE SPORT MEDIASET