IL DERBY DELLA CAPITALE VA ALLA LAZIO: ROMA BATTUTA 3-0

La Lazio vince il derby della Capitale per 3-0 all’Olimpico in un anticipo della 26/a giornata del campionato di Serie A. Decisivi i gol di Caicedo (12′ pt), Immobile su rigore (28′ st) e Cataldi (44′ st).

”Nel primo tempo siamo stati al di sotto delle aspettative, meglio nel secondo poi il rigore ci ha tagliato le gambe”. Il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco sintetizza così la dura sconfitta 3-0 nel derby: ”mentalmente quest’anno gira in un certo modo, è stato un approccio non positivo, ma il 3-0 è stato un risultato troppo pesante per quello che si è visto nel primo tempo. Nessuno pensava alla Champions e al Porto”. 

LAZIO-ROMA 3-0

3-0: 44′ st, Milinkovic alleggerisce per Cataldi, il cui sinistro da fuori viene intercettato ma non bloccato da Olsen.
2-0: 
al 28′ del st, Immobile trasforma un rigore assegnato per fallo di Fazio su Correa. 
1-0 fine pt: 
12’Caicedo. Lazio aggressiva e piu’ in forma ma Roma in crescita. Al 23′ Strakosha impedisce l’1-1 a Dzeko. 
1-0: 
al 12′ del pt, tocco verticale di Correa per Caicedo che con freddezza scarta Olsen e deposita in rete.

“E’ una partita molto importante per la classifica e per il morale, a parte il fatto di aver vinto una stracittadina che non portavamo a casa da tempo”. Ciro Immobile è felice dopo la vittoria nel derby, ma non solo per quello: “Dedico il gol a mia moglie che è incinta, aspetta un maschio dopo due femmine”, annuncia i microfoni di Dazn. “I ragazzi ed io hanno lavorato benissimo in questo ultimo periodo e abbiamo fatto bene anche senza i risultati che volevamo – ha proseguito l’attaccante biancoceleste – Ma siamo rimasti concentrati. Queste ultime settimane avevo alcuni problemi fisici ma non volevo fermarmi, anche se bisogna risposarsi perchè se non sei al 100% giocare è sempre difficile”.