IL GIORNALISTA OPROMOLLA AGGREDITO VERBALMENTE DAL TECNICO DEL VALDIANO MASULLO

IL GIORNALISTA OPROMOLLA AGGREDITO VERBALMENTE DAL TECNICO DEL VALDIANO MASULLO

valdianoLa foga e l’aggressività mostrata dal tecnico nei confronti del sottoscritto (Giuseppe Opromolla di Nessuninganno n.d.r.) se fosse utilizzata in campo allora il Valdiano vincerebbe il campionato. 

Spiacevole episodio ieri sera allo stadio “Vertucci” di Teggiano dove il tecnico Franco Masullo ha aggredito verbalmente il sottoscritto reo, a suo avviso, di non aver detto la verità nell’articolo pubblicato su questo blog lunedì scorso (Eccellenza – Promozione si parte nel segno dell’FC Sorrento e del Picciola). In particolare viene contestato questo paragrafo:

“L’FC Sorrento (all’anagrafe FC Sant’Agnello) piega con un punteggio tennistico il Valdiano. La squadra di mister Turi è una corazzata costruita per vincere questo torneo e già alla prima lo mette in mostra. Ci va sotto il Valdiano di mister Masullo che inizia male eaggiorna il dato della peggior sconfitta in campionato di Eccellenza del Valdiano, superando difatti anche il 5-1 con i blaugrana persero contro il Gragnano lo scorso anno (ma in quella circostanza tra squalifiche e infortuni in campo c’era una batteria di under, ieri erano solo tre dal primo minuto)

In grassetto abbiamo segnalato quello che viene contestato. Bene la colpa di chi scrive è stato dire laVERITA’. Perchè:

1 – Chi può smentire che il Valdiano ha subito lo scorso anno una sconfitta più pesante del 6-0 rimediato a Sorrento sette giorni fa? NESSUNO.

2 – Chi può smentire che il Valdiano ha giocato contro il Città di Gragnano (squadra che ha vinto lo scorso anno il campionato di Eccellenza) la gara di ritorno con tanti under in campo mentre domenica scorso contro l’FC Sorrento in campo ve ne erano solo 3? NESSUNO.

A riprova di questo pubblichiamo il tabellino di Città di Gragnano-Valdiano e di FC Sorrento-Valdiano e in grassetto gli under in campo dal primo minuto.

GRAGNANO-VALDIANO 5-1 – IL TABELLINO

Reti: 11’ Martone, 13’ Coronato, 22′ Borrelli, 36′ Borrelli, 18′ st. Chierchia

Gragnano: Russo, Guarracino, Gambardella, Vitiello, Loreto, Gargiulo, Chierchia, Martone, Borrelli, Carotenuto, Polverino.  A disp. Esposito G., Buonomo, Angelino, Esposito I., Somma, Arcobelli, Di Ruocco.  All. Maurizio Coppola.

Valdiano: Spinelli, Pipolo, La Penta, Vertullo, Fariello, Giordano, Ferrara, Farano, Di Giacomo S., Coronato, Costanzo.  A disp. Constantin, Tortora, Manzolillo, Zozzaro, Furriuolo, Chechile, Caggiano.  All. Francesco Tudisco.

IL TABELLINO FOOTBALL CLUB SORRENTO-VALDIANO: 6-0

Marcatori: p.t. 10′ Temponi, 28′ Scarpa su rig., 32′ Vitale; s.t. 27′ Vitale, 37′ De Rosa, 40′ Fragiello.

F.C.SORRENTO: Russo; Micallo (19’st Cappelluccio), Scognamiglio, Arpino, De Gregorio; Esposito (23’st De Rosa), Maisto, Temponi; Scarpa; Vitale (28’st Fragiello), Gargiulo. A disp.: Napolitano, Verdone, Di Donna, Serrapica. All. Turi.

VALDIANO: Fittipaldi; Giordano, Calandriello, Ietto, Lapenta; Spinelli, Sepe, Pascuzzo, Coronato (1’st Chechile), Costanzo (34’st Caggiano); Cernicchiaro (1’st Salamone). A disp.: Zaina, Tortora, Chianese, Alemanno. All. Masullo.

7 UNDER UTILIZZATI LO SCORSO ANNO NEL 5-1 RIMEDIATO A GRAGNANO, 3 UTILIZZATI NEL 6-0 RIMEDIATO A SORRENTO.

A QUESTO PUNTO CI SPIEGHI MISTER MASULLO QUALE E’ STATA L’ERRORE DI CHI SCRIVE, PERCHE’ SINCERAMENTE FATICHIAMO A NOTARLO. 

Poi se si vuole fare dietrologia trovando e interpretando a mo’ proprio ogni parola che si scrive beh allora possiamo anche pensare che qualcuno “ha la coda di paglia”. Nel calcio, al di là degli schemi, dei moduli, ci sono le statistiche e i numeri che indicano molte cose. Se il Valdiano utilizzasse domani in campo la stessa veemenza e la stessa aggressività con cui il tecnico Masullo ci ha aggredito verbalmente siamo convinti che la vittoria arriverà senza problemi.

Ricordo ai naviganti che questo blog è una libera espressione del sottoscritto, se non vi piace quello che scrivo, non è detto che dovete leggerlo. 

GIUSEPPE OPROMOLLA

Categories: DILETTANTI, ECCELLENZA

About Author