IL GLADIATOR PUNTA A UN ATTACCO STELLARE: GALIZIA E LONGO

IL GLADIATOR PUNTA A UN ATTACCO STELLARE: GALIZIA E LONGO

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Lo scorso anno si sono dati battaglia per conquistare il primato della classifica cannonieri del girone I di Serie D, quest’anno potrebbero ritrovarsi insieme. Il Gladiator è la squadra che, a quanto pare, è intenzionata a creare un tandem offensivo di assoluta importanza. Le luci dei riflettori sono rivolte verso due atleti che, nonostante siano entrambi attaccanti, sono dotati di qualità diverse.

I due attaccanti. Salvatore Galizia e Fabio Longo sono i due goleador che sono stati accostati in queste ore alla compagine di Santa Maria Capua Vetere che dovrebbe essere allenate da Pasquale Bovienzo. Secondo fonti attendibili, il direttore sportivo Antonio Carannante sta operando di nascosto per mettere a segno due importanti colpi di mercato, oltre al rientro del vecchio capitano Alessio Bonavolontà.

L’esperienza di Salvatore Galizia. Vicina alla conclusione è la trattativa con Galizia, reduce dalla stagione disputata con il Torrecuso, con il quale si è laureato campione della classifica marcatori del girone I di Serie D con 21 reti in 27 presenze (trionfo a pari merito con il compagno di squadra Pasquale Iadaresta). Grande fiuto del goal per l’atleta classe ’79 che in passato ha vestito le casacche di Real Marcianise, Cavese, Nocerina, Paganese, Ischia ed Aversa Normanna.

Il ritorno di Fabio Longo. Ci sono percentuali più basse di acquisto ma comunque si vocifera di un forte interesse del Gladiator per Fabio Longo, protagonista quest’anno della sua stagione migliore con 18 reti siglate con la Nerostellati Frattese. Si tratterebbe di un ritorno per il bomber classe ’88, portato nella città del Foro nell’epoca Luce e con cui siglò 8 reti in 32 presenze. Appare difficile che Longo scenda di categoria, però fino all’ultimo il team del presidente Ciro Ongari proverà ad assicurarsi le prestazioni dell’ex Aversa Normanna, Savoia e Real Nocera.

Domenico Vastante – casertace

About Author