IL MODENA RESTA IN B 1-1E MIGLIORE PIAZZAMENTO RETROCEDE L’ENTELLA

IL MODENA RESTA IN B 1-1E MIGLIORE PIAZZAMENTO RETROCEDE L’ENTELLA

CRONACA MODENA-ENTELLA – La prima occasione del match capita sui piedi di Schiavone: il centrocampista del Modena si appropria di una palla vagante e la scaglia verso la porta, ma il tiro termina di poco alto rispetto alla traversa di Paroni. La chance più importante però si palesa una decina di minuti più tardi; Granoche viene trattenuto in area da Ligi e l’arbitro Pinzani, deciso, assegna la massima punizione al Modena. Sul dischetto si presenta proprio il Diablo che spiazza il portiere ed infiamma le gradinate del Braglia. I padroni di casa cercano la rete della sicurezza, quella che ipotecherebbe la vittoria, ma l’Entella con grande cuore si porta in parità grazie al grande ex Mazzarani, che di testa gela la squadra che tutt’oggi detiene il suo cartellino. Sul finale di primo tempo si infortuna Nizzetto, al suo poso entra Sakaj. La Virtus rientra dagli spogliatoi galvanizzata e si rende pericolosissima con Costa Ferreira, anticipato solo dall’ottimo intervento di Gozzi. Dall’altro lato prova ancora Schiavone, ma il risultato è nuovamente una conclusione imprecisa. Al minuto 67 il Modena resterà in 10 uomini a causa dell’espulsione del terzino Calapai e pochi istanti più tardi rischia di subire la rete dell’1-2, ma Sforzini sbaglia l’incredibile a pochi passi dalla porta. Negli ultimi minuti sarà un continuo assedio della Virtus che tuttavia non riuscirà a passare oltre Pinsoglio: la partita termina con un secondo espulso (Iacoponi) e regala alla coppia Melotti-Pavan la permanenza in serie cadetta. Disperazione Entella, i liguri tornano in Lega Pro.
IL TABELLINO DELLA GARA:
MODENA (4-2-3-1): Pinsoglio; Calapai, Gozzi, Cionek, Manfrin (dal 58′ Marzorati); Schiavone, Salifu; Nizzetto (dal 41′ Sakaj), Signori, Garritano (dal 71′ Rubin); Granoche. Allenatore: Melotti-Pavan.
VIRTUS ENTELLA (4-3-3): Paroni; Belli (dal 75′ Cecchini), Cesar, Ligi, Iacoponi; Staiti (dal 64′ Masucci), Battocchio, Troiano; Costa Ferreira (dal 56′ Moreo), Sforzini, Mazzarani. Allenatore: Aglietti.
Arbitro: Pinzani
Marcatori: Granoche (M, 23′), Mazzarani (V, 36′)
Ammoniti: Granoche (M, 38′), Costa Ferreira (V, 38′), Calapai (M, 54′ e 67′), Moreo (V, 66′), Pinsoglio (M, 74′)
Espulsi: Calapai (M, 67′), Iacoponi (V, 90′)

Categories: SERIE B

About Author