IL SORRENTO PASSEGGIA SULL’ORLANDINA: 8 A 0 PER I COSTIERI

IL SORRENTO PASSEGGIA SULL’ORLANDINA: 8 A 0 PER I COSTIERI
ORLANDINA – SORRENTO 0-8
ORLANDINA (4-4-2): Taranto; Mangano, Anelli, Masiello, Avella (82’ Di Nardo); Ibnorida (80’ Sgrò), Vommaro, Giampetruzzi, Di Giglia; Paolino, Syrko. A disposizione: Rocchetta, Ferro Frassino, Loghin, Zingales, Botta. Allenatore: Mazzullo.
SORRENTO (4-4-2): Lombardo; Gabbiano, Di Somma, Ciampi, Raimondo; Ferraro (58’ D’Ambrosio), Viscido (77’ Veniero), Lettieri (73’ Schiavone), Polichetti; Esposito, Pignatta. A disposizione: Di Costanzo, Avagliano, Caldore, Ferrara, D’Amato, Bruno. Allenatore: Pirone.
Arbitro: Francesco Cosso di Reggio Calabria ASSISTENTI: Amato e Poma
Reti: 4′ Ferraro, 42′ Polichetti, 45′ Esposito. 61′ Pignatta, 69′ Esposito 75′ Esposito, 85′ Polichetti, 88’ Pignatta (rigore).

Facile vittoria per il Sorrento di Claudio Pirone contro il fanalino di coda Orlandina sul campo di Barcellona Pozzo di Gotto. Rossoneri in vantaggio dopo appena quattro minuti con una rete del giovane sorrentino Nello Ferraro. Il risultato resta in bilico fino al 42’ quando è Carmine Polichetti a realizzare la rete del 2-0. Poco prima di rientrare negli spogliatoi per il riposo Roberto Esposito realizza la terza rete.
Primo quarto d’ora della ripresa senza segnature. Al 61’ Pignatta incrementa il bottino portando a quattro le reti dei rossoneri. Tra il 69’ e il 75’ si scatena Roberto Esposito bucando altre due volte la rete difesa da Taranto. Al minuto 85 Polichetti realizza la settima rete. Tre minuti dopo Pignatta realizza un calcio di rigore è fissa definitivamente il punteggio sul risultato di 8-0 per il Sorrento.
Mai nella sua storia il Sorrento aveva ottenuto una vittoria esterna con un punteggio così vistoso. Il record precedente era il 6-1 dell’otto dicembre 1963 sul campo della Sangennarese.
Nonostante la vittoria è ormai sicuro che il Sorrento dovrà disputare i playout. Le vittorie del Roccella (3-0 a Noto) e della Gioiese (1-0 con l’Agropoli) rendono impossibile la salvezza diretta. Da registrare anche la vittoria esterna della Battipagliese (2-0 a Frattamaggiore) e la sconfitta casalinga del Brolo (0-1 nel derby con il Due Torri). Sorprende la vittoria esterna per 4-2 del Montalto a Marcianise.
Per stabilire la griglia playout decisiva la prossima giornata dove sono in programma Sorrento-Hinterreggio (con i reggini che non hanno più nulla da chiedere al campionato), Noto-Torrecuso, Montalto-Agropoli e lo scontro diretto tra Battipagliese e Tiger Brolo che dovrebbe eliminare almeno una delle due concorrenti.

penisolasport
Categories: SERIE D

About Author