JUVENTUS 8 GOAL ALL’UNDER 23 APRE ANCORA CRISTIANO RONALDO

JUVENTUS 8 GOAL ALL’UNDER 23 APRE ANCORA CRISTIANO RONALDO

Ferragosto di lavoro per la Juventus di Massimiliano Allegri, che in mattinata è scesa in campo per un’amichevole contro l’Under 23, ovvero la seconda squadra bianconera che nella prossima stagione giocherà in Serie C. Durante il match alla Continassa, test di preparazione alla prima di campionato contro il Chievo Verona, è andato per primo in gol Cristiano Ronaldo. Proprio come a Villar Perosa. E’ finita 8-0, a segno sono andati anche Bonucci, Dybala e Cancelo. Notevole il 6-0 di Bernardeschi al volo e da fuori area

Bonucci-bis, il suo primo gol 

Dopo quello di CR7, è arrivato anche il gol di Leonardo Bonucci: un colpo di testa su angolo battuto dalla destra, che è poi anche la prima rete del suo ritorno in bianconero.

Le scelte di Allegri

Nel primo tempo l’allenatore bianconero ha schierato un 4-2-3-1. Szczesny tra i pali, in difesa Barzagli, Bonucci, Rugani e Alex Sandro; poi Khedira e Pjanic, a metà campo Cuadrado-Dybala-Douglas e CR7 davanti a tutti. Nella ripresa è cambiato il modulo, 4-3-1-2 con Perin, Cancelo, Benatia, Chiellini e Beruatto, (eccezionalmente terzino sinistro); Marchisio, Emre Can e Matuidi a centrocampo, con Bentancur alle spalle delle punte Mandzukic e Bernardeschi.

Sotto il sole del JTC, la Juventus ha svolto l’ultimo test in vista dell’esordio di sabato con il Chievo: un’amichevole in famiglia con la neonata Under 23 bianconera.

Un esame che ha dato diversi segnali positivi in ottica campionato, sia in fase offensiva e difensiva (8-0 il risultato finale), ma anche per quanto riguarda l’inserimento dei “nuovi”, con ben tre degli uomini arrivati dalla sessione di mercato a segno: Cristiano Ronaldo, Leonardo Bonucci e Joao Cancelo. Tutti arrivati da marcatori diversi anche gli altri cinque gol: Paulo Dybala e Miralem Pjanic nel primo tempo, Federico Bernardeschi, Mario Mandzukic e Blaise Matuidi nel secondo.

Partita a frazioni ridotte, con Massimiliano Allegri che ha quasi totalmente cambiato l’undici in campo tra primo e secondo tempo. Unici assenti, come annunciato, Mattia De Sciglio e Leonardo Spinazzola, che stanno continuando il proprio lavoro personalizzato.

E’ possibile vedere la partita questo pomeriggio su Juventus TV, da smartphone, tablet o web.

Categories: SERIE A

About Author