LA PRO PAGANI HA SCELTO IL SUO NUOVO ALLENATORE

LA PRO PAGANI HA SCELTO IL SUO NUOVO ALLENATORE

Qualcosa si muove in casa Pro Pagani. Dopo giorni di silenzio e valutazioni, passati anche con una trattativa sfumata per la cessione del titolo, la famiglia Sorrentino esce allo scoperto e ufficializza il nome dell’allenatore che raccoglierà l’eredità di Michele Amato.

Si tratta dell’esperto Guido Silvestri, che torna dunque ad allenare il club liguorino dopo alcuni anni. Silvestri è stato infatti il tecnico della Pro nella stagione 2010-11, collezionando un secondo posto in Prima Categoria alle spalle del Vico Equense, che valse al club il ripescaggio in Promozione. Confermato in panchina nella stagione successiva, Silvestri condusse la Pro a un settimo posto finale, a un passo dai play-off.

L’allenatore di Sant’Egidio del Monte Albino ha vinto cinque campionati alla guida di Real Azzurra, Ac Pagani, As Angri, Real Bagnese e Pimonte e, dopo un’esperienza all’Alba Nocerina di patron Mario Gambardella qualche anno fa, ha allenato la Scafatese 1922 del presidente Enzo Cesarano.

Nell’ultima stagione Guido Silvestri ha guidato il Real Sant’Egidio a una sofferta salvezza, subentrando in corso d’opera a Giovanni Fontanella. Nella nuova avventura alla Pro Pagani, mister Silvestri si avvarrà della collaborazione di Rocco Gaudino nel ruolo di preparatore atletico.

Nei prossimi giorni la società dei fratelli Sorrentino potrebbe ufficializzare il tesseramento dei primi volti nuovi per la stagione 2015-2016, tra i quali potrebbe figurare anche qualche atleta allenato proprio da Silvestri nello scorso campionato tra le file del Real Sant’Egidio.

Giuliano Pisciotta

Categories: DILETTANTI, PROMOZIONE

About Author