LA SCAFATESE REGOLA IL VALDIANO NEL TURNO INFRASETTIMANALE

LA SCAFATESE REGOLA IL VALDIANO NEL TURNO INFRASETTIMANALE

Nuova vittoria per la Scafatese 1922 che oggi ha ospitato il Valdiano. I gialloblù trionfano con due gol, guadagnando altri 3 punti e posizionandosi tra le prime tre in classifica.“Sicuramente è fondamentale vincere le gare, ma noi badiamo poco ai numeri delle classifiche; una buona squadra si deve vedere in primis in campo,il resto viene da se,sempre in secondo luogo”. Così Mister Gigi Incitti commenta l’esito finale. Appena 4′ di gioco e per gli ospiti del Valdiano e’ gol, ma l’arbitro lo annulla fischiando l’offside. Dopo circa 3 minuti i canarini passano in vantaggio con gol di Romano che grazie ad una bell’azione di Balzamo dal lato sinistro,riesce facilmente a centrare il sacco. La prima frazione di gioco è tutta di marca locale, con almeno altre due chance non andate a buon fine. Al 27′ c’è ancora Romano, sembra il replay del gol precedente, ma non è cinico abbastanza. Durante la seconda frazione di gioco, Il Valdiano tenta il gol del pareggio con la conclusione dell’ex Scafatese Peppe Spinelli che,però non inquadra bene lo specchio della porta. A 30 ‘dalla ripresa, il Valdiano cerca nuovamente il pareggio,con palla piazzata dal dischetto calciata da Fariello che la spedisce altissima sulla traversa . Intanto dalla panchina gialloblù comincia a riscaldarsi l’ultimissimo arrivato: con la maglia numero 18 Sossio Aruta entra al posto di Romano. Siamo al 40′: applausi per il “RE Leone” che immediatamente si fa vedere in area procurando calcio di rigore alla sua squadra; chiede di batterlo, ma c’è Angelo Teta che “detta legge”; l’esperto dei calci di rigore è lui. Il gol del capitano non si fa attendere ed i canarini sigillano il netto 2-0.

IL TABELLINO

SCAFATESE1922: Fantasia,Vicinanza,Amore,Spasiano (st. De Feo), De Bellis,Chiariello,Balzamo,Pepe,Romano, (st.Aruta)Teta, Ferrentino (st.Mardarii). PANCHINA: Belviso, Spera ,Starita, Greco. All. Incitti

VALDIANO: Faggiano,Pipolo,Manzolillo (st.Chirchice),Farano,Giordano,Farello,Ferrara, (st.Penta), Somma,Di Giacomo,Morea,(st.Costanzo) Spinelli G. PANCHINA: Spinelli S. Vertullo, Chierchice, Coronato, Zozzaro. All.Todisco.

Arbitro Guido Parrella (Av); Ass.1  G.Cesarano (Castellammare); Ass.2 P.Cipolletta (Av)

Ufficio stampa Scafatese 1922 – Giovanna Criscuolo –

Categories: ECCELLENZA

About Author