L’AGROPOLI PROTESTA PER UN RIGORE NON DATO,IL BISCEGLIE PASSA MERITATAMENTE

L’Agropoli rimane in partita fino alla fine. E’ questa la notizia.Passata la bufera legata al mercato la formazione di Santosuosso tiene testa al quotatissimo Bisceglie e se l’arbitro avesse fatto l’arbitro probabilmente a questo punto non staremmo a parlare di una vittoria meritata degli ospiti. Si perchè il Bisceglie ha vinto meritatamente dominando per buona parte in lungo ed in largo ma sul risultato d 1-1- all’udicesimo del secondo tempo l’arbitro,uno scadente e goffo monzese,non ha concesso un calcio di rigore netto alla squadra di casa penalizzandola oltre misura.In avvio di gara solo Bisceglie,la squadra pugliese poteva segnare almeno in 4 circostanze in maniera netta ma il goal arriva con il solito errore del portiere dell’Agropoli che smanaccia sulla traversa una pallone debolissimo il tapin vincente e di Lattazio sotto misura.L’Agropoli replica,dentro Tiboni per Fiorillo,poteva uscire Ferrara e passare Fiorillo esperto a sinistra  e allo scadere della prima frazione di gioco Capozzoli pesca in area,con un cross calibratssimo,Cherillo perfetto l’impatto con il pallone dell’attaccante torrese e palla in goal.Nella ripresa succede molto poco rispetto al primo tempo,all’undecimo placcaggio evidente in area e rigore sacrosanto solo l’arbitro non lo vede.Scampato il pericolo il Biscegli si affida a Cerone a centrocampo e Partipilo sulla destra dove fa letteralmente ammattire Ferrara alla sua peggiore prestazione stagionale.Dopo una traversa colpita dagli ospiti il goal all’ennesimo cross dalla destra di Partipilo,Cioffi di testa spinge in rete.Poi non succede più niente.Il merito dell’Agropoli è quello di essere rimasta in partita fino alla fine di fronte ad una squadra che è candidata alla vittoria finale ma che è sembrata meno accreditata di Nocerina e Gravina.In questo modo la squadra di Santosuosso può giocarsi la salvezza.Il Bisceglie ha mostrato i denti e le doti di una compagine capace di lottare per vincere il campionato e ad Agropoli lo ha dimostrato.Sergio Vessicchio

PAGELLA
Montella 5 Due ottimi interventi poi il solito erroraccio che apre la strada al Bisceglie per il primo goal.Ha stile e un futuro davanti ma ora non sembra più tanto adeguato per difendere la porta di una squadra in lotta per non retrocedere.
Annese 6,5 Attento e concentrato per tutta la gara ha lasciato poco spazio all’avversario di turno sulla sua zona tuttavia non ha disdegnato di proporsi con continue sovrapposizioni facendo aprire ampi varchi in avanti.Ogni partita migliora e assume la personalità dell’esterno basso,se fa meglio i cross questo è pronto per la lega pro non fra molto.Un gioiello.
Ferrara 4,5 Ha preso una bambola da Partipilo.Se lo ha fatto come ha voluto e non ha dato ascolto alla  panchina da dove si gridava di restare basso.Lui oltre a proporsi continuamente sbagliando non ha mai bloccato il suo diretto avversario il quale è risultato il migliore in campo e uomo partita e non ha mai scaricato il pallone in maniera precisa,deve tornare quello di avvio stagione altrimenti Santosuosso gli toglie il posto da titolare.
Fiorillo 6 Fino a quando è stato in campo nella difesa a 3 ha giocato bene e alla sua maniera,poi è uscito quasi alla fine del primo tempo per far posto a Tiboni,se Santosuosso lo avesse messo a sinistra al posto di Ferrara probabilmente stavamo parlando di un’altra partita.
Chiochia 7 Impeccabile,preciso di classe e di spada.Aveva due avversari importanti e ha retto anche  quando il Bisceglie si è messo a 4 in avanti,la sua migliore partita.Difetta quando è preso in velocità,ma è giovanissimo e ha ampi spazi di miglioramento.
Chiariello 8  Un leone.E’andato su tutti i palloni e ha giocato ai suoi livelli,come Chiochia preciso,attento e concentrato.
Mandica 7 Fino a quando è rimasto in campo il centrocampo ha retto e il Bisceglie ha avuto grandi difficoltà poi la sua sostituzione non si spiega.E’ entrato Veneroso bravo tecnicamente con un buon calcio ma in quella mischia c’entrava poco.
Adiletta 6,5 Recupera tanti pallone,corre tantissimo pecca però quando deve scaricare  ma è uno che deve ancora crescere molto.
Capozzoli 6 Bloccato dal raddoppio di marcatura ma anche dalla solitudine per la forza dell’avversario.Ha dato al bacio un pallone per Cherillo sul goal  per il resto il capitano si è adeguato alla partita.
Juliano 6,5 E’ piaciuto per come si è posto con più umiltà e al servizio della squadra.Al bacio alcuni lanci anche da fermo,ha scaricato sempre il pallone e sempre con precisione,qualche volta l’ha tenuta ma non poteva fare altro non c’erano compagni liberi.Quando gli si fa il movimento ti raggiunge sempre e ti da palloni fino sulla punta del piede.I suoi compagni sono avvertiti,Quando ha la palla Juliano bisogna smarcarsi e muoversi perchè ha le qualità per lanciare alla perfezione. Una delle note più liete della gara.
Cherillo 6 Solo il goal poi il giocatore è in regresso rispetto all’avvio di stagione ma ci sta pure.Quando ritorna ad essere quello di prima l’Agropoli tornerà a volare.