LE PAROLE DI CANCELO: “RONALDO MERITA IL PALLONE D’ORO”

LE PAROLE DI CANCELO: “RONALDO MERITA IL PALLONE D’ORO”

Cancelo, terzino della Juventus, parla a Skysport.it di questi suoi primi mesi in bianconero. Il terzino brasiliano si concentra anche e soprattutto sulla ‘convivenza’ con il connazionale Cristiano Ronaldo: Merita il Pallone d’Oro? Si, ogni giorno mi alleno con Cristiano Ronaldo, e lui fino a questo momento ne ha vinti cinque. E poi lo assegnano proprio qui, è incredibile, è il più forte di tutti. E nell’ultima stagione è stato più decisivo di qualsiasi altro giocatore”.

MONDIALE –  “Il vincitore del Pallone d’Oro non può dipendere da quello. Il Mondiale, ciclicamente, viene vinto sempre dalle stesse Nazionali. Se nasci in Francia, in Germania oppure in Brasile, è chiaro che prima o poi un Mondiale lo porti a casa. Per certe squadre, vincerlo, non è un’impresa, semmai l’impresa è vedere il Portogallo che trionfa all’Europeo, quello sì, ma difficilmente può conquistare una competizione così importante. Le potenze del calcio sono altre, questo mi sembra abbastanza chiaro”.

ZERO DUBBI –“Nessuno. Cristiano ha vinto la Champions League da protagonista assoluto, segnando 15 gol. Quando gioca in una squadra, quella squadra diventa la migliore di tutte. La prova è sotto gli occhi di tutti, lo dimostra l’ultimo Clasico. Il Barcellona senza Messi vince le partite 5-1, il Real Madrid senza Cristiano le perde. La differenza sta tutta lì. Se ce ne parla? Non tanto. Ma lavora ogni giorno per raggiungere l’obiettivo. Posso dire un’ultima cosa? Se non lo vince è incredibile”.

Categories: SERIE A

About Author