LE PARTITE DELLA PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO

LE PARTITE DELLA PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO

Tutte le partite in programma da oggi fino a lunedì.Lo spacchettamento televisivo ha ridotto praticamente il campionato ad uno spezzatino.La prima giornata del campionato Serie A 2018/19 inizia oggi, sabato 18 agosto, con i primi due anticipi: Chievo-Juventus alle 18.00 e Lazio-Napoli alle 20.30. Fra domani e lunedì si giocheranno poi tutti gli altri incontri del primo turno, tranne due: giovedì scorso la lega ha infatti rinviato Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa per il crollo del ponte Morandi a Genova, uno degli incidenti più gravi avvenuti in Italia negli ultimi anni (qui le date dei recuperi).

In questa stagione di Serie A le partite verranno programmate sempre nell’arco di tre giorni: sabato, domenica e lunedì. Ad eccezione delle prime giornate, tutte le altre avranno tre anticipi al sabato, un incontro all’ora di pranzo di domenica, tre il pomeriggio alle 15.00 e due alla sera (18.00 e 20.30). Il lunedì sera alle 20.30 si giocherà sempre l’ultimo posticipo.

Sabato
18.00
Chievo Verona – Juventus [Sky]
20.30
Lazio – Napoli [DAZN]

Domenica
18.00
Torino – Roma [Sky]
20.30
Bologna – Spal [Sky]
Empoli – Cagliari [Sky]
Milan – Genoa [Sky]
Parma – Udinese [DAZN]
Sampdoria – Fiorentina [Sky]
Sassuolo – Inter [DAZN]
Atalanta – Frosinone [Sky]

Lunedì
20.30
Atalanta – Frosinone [Sky]

Anche quest’anno la Serie A avrà quattro posti garantiti ai gironi di Champions League, che andranno alle prime quattro classificate al termine del campionato. Anche i posti in Europa League saranno ancora tre, l’ultimo dei quali andrà o all’ottava classificata o alla vincitrice della Coppa Italia.

Categories: SERIE A

About Author