LEONFORTESE E NUOVA GIOIESE SI DIVIDONO LA POSTA IN PALIO

LEONFORTESE E NUOVA GIOIESE SI DIVIDONO LA POSTA IN PALIO

Giornata di caldo estivo al nuovo stadio comunale di Leonforte, dove si gioca Leonfortese – Nuova Gioiese, match valido per la penultima giornata di regular season. Calabresi a caccia di punti salvezza, biancoverdi ancora in corsa per l’ingresso nei play off.

La Leonfortese parte a razzo e già al 4′ trova il vantaggio con il solito Totò Mincica, che sfrutta nel migliore dei modi l’assist dalla destra del pendolino Castro. Dopo pochi minuti, ci prova Candiano dal limite: la palla sfiora la traversa. Al 13′ calcio piazzato affidato a Floridia, che tira a giro trovando però pronto Panuccio. Al 21′, si vede per la prima volta la Nuova Gioiese con la conclusione di Crucitti che Pentimone devia in angolo. Sugli sviluppi del corner, una girata di Tuzzato regala il pari agli ospiti.

Nella ripresa, Leonfortese subito pericolosa con Mincica, sulla cui conclusione dal limite si supera il portiere ospite. Ci provano da fuori Candiano e Di Peri: il primo tiro finisce alto, il secondo impensierisce severamente Panuccio, che deve allungarsi per mettere in angolo.

Il caldo e la stanchezza si fanno sentire: la Leonfortese fa possesso palla con la Nuova Gioiese rintanata nella propria metà campo a difesa del pari. Le occasioni non fioccano, ma nel finale i calabresi vanno due volte vicini al vantaggio in contropiede con l’attaccante Manfrellotti: in entrambe le occasioni, è straordinario Pentimone.

Al 95′ calcio piazzato dai 25 metri affidato al destro di Candiano: è l’ultima occasione ma la palla fa la barba al palo prima del triplice fischio di Gentile.

Il sogno play off non finisce però ancora qui per il team di Infantino: serve vincere in trasferta domenica a Marcianise e sperare nel pari tra Neapolis e Frattese.

Emanuele Parisi – Addetto stampa Apd Leonfortese

Categories: SERIE D

About Author