L’EX AGROPOLI FICAROTTA HA FIRMATO CON IL PALERMO: “SI CORONA UN SOGNO”

L’EX AGROPOLI FICAROTTA HA FIRMATO CON IL PALERMO: “SI CORONA UN SOGNO”

Il Marsala non ha potuto fare niente.Ficarotta ex dell’Agropoli,ma di tante altre squadre,ha formato con il Palermo.Ad Agropoli con Pirozzi e Rigoli faceva la riserva.E’ un predestinato avendo mosso i primi passi nella Juventus,poi una lunga carriera.

 Luca Ficarrotta, attaccante classe ’90 che unisce fantasia tra le linee e gol. Sono stati infatti 27 i centri del calciatore negli ultimi due anni in Serie D con la maglia della Sancataldese. Nell’ultimo anno, nonostante le sue 15 reti (di cui 2 nei play out) non è riuscito a conquistare la salvezza con i verde-amaranto.

LA CARRIERA

Ficarrotta è cresciuto nel Settore Giovanile della Juventus; dopo la gavetta bianconera, approdo in Serie C1 alla Cavese, per poi esplodere sempre nella terza serie con la maglia del Trapani con la quale sfiora la promozione in cadetteria.

Ancora professionismo fra Serie C2 (Casale) e C1 (Nocerina), prima di diventare uno dei giocatori più importanti della Serie D (Agropoli, Noto, Frattese, Roccella); nell’ultimo biennio alla Sancataldese (Serie D Girone I), Ficarrotta ha messo a segno 25 reti in 57 presenze.

Corteggiato da mezza Serie C e da club dilettanti di top fascia (Palermo su tutti), grazie alla forte volontà dell’AD Cottone e al prezioso e impeccabile lavoro del DS Calaiò l’ex Juventus è così sbarcato a Capo Boeo.
La S.S.D. Marsala Calcio fa il migliore in bocca al lupo al nuovo arrivato.

 

LE SUE DICHIARAZIONI

Vestire la maglia rosanero è un sogno per ogni palermitano. Voglio dare il mio contributo alla squadra per raggiungere l’unico obiettivo possibile. Non vedo l’ora di scendere in campo al Barbera e di poter gioire insieme ai nostri eccezionali tifosi che saranno la nostra arma in più per tutto il campionato”.

Categories: CALCIOMERCATO, SERIE D

About Author